Museo della Moda e del Costume: Palazzo Pitti Firenze
Sabato 7 Marzo ore 15 - accompagnati dalla nostra guida di fiducia Francesca Papi, visiteremo insieme il rinnovato Museo della Moda e del Costume ospitato nelle sale di Palazzo Pitti. Iniziativa gratuita per figli e nipoti under 18!

Dettagli:
Dettagli:
Proposta
Dopo 4 anni di ristrutturazione e adeguamento degli eleganti spazi storici della Palazzina della Meridiana, Palazzo Pitti ci attende con un'antologia di rari e preziosi abiti corredati da scarpe, accessori cappelli, ventagli, borse che raccontano l'evoluzione della moda dal XVIII secolo ai giorni nostri e che saprà appassionare i partecipanti di tutte le età.
Il nuovo allestimento permette un dialogo tra gli abiti e gli accessori esposti e la pittura, con il confronto immediato tra gli splendidi capi e alcuni fascinosi ritratti e dipinti, che aiuteranno a pensare la moda anche attraverso le rappresentazioni di pittoriche, sapientemente rese fruibili dalle narrazioni coinvolgenti della nostra guida di fiducia Francesca Papi.
La nostra giornata comprenderà anche la visita guidata al Museo degli argenti, compreso nel biglietto di ingresso.
Per i figli e nipoti degli associati CRAL l'iniziativa è gratuita!
Organizzazione Tecnica: Francesca Papi
Agenda programma
Ore 14:45 ritrovo dei partecipanti accanto all'ingresso di Palazzo Pitti. Incontro con la guida, ritiro auricolari e inizio visita puntuale alle ore 15.
Assicurazione
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
| La Quota comprende | La Quota non comprende |
|---|---|
Ingresso a Palazzo Pitti, auricolari, e visita guidata riservata al nostro gruppo sia al Museo della Moda e del Costume sia al Museo degli Argenti. Ai minori di 18 anni, ai portatori di disabilità certificata e ai docenti con certificazione MIM sarà applicata la riduzione di 19 euro sul costo dell'iniziativa come previsto da Plazzo Pitti. Per i giovani tra i 18 e i 25 anni sarà prevista la riduzione sul costo dell'ingresso a Palazzo Pitti come previsto dal Museo. Ad avvenuta conferma della realzizzazione dell'inziiativa, non sarà possibile il rimborso della quota di adesione in caso di mancata partecipazione. | Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL. Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione la quota comprende. |
| La Quota comprende | Ingresso a Palazzo Pitti, auricolari, e visita guidata riservata al nostro gruppo sia al Museo della Moda e del Costume sia al Museo degli Argenti. Ai minori di 18 anni, ai portatori di disabilità certificata e ai docenti con certificazione MIM sarà applicata la riduzione di 19 euro sul costo dell'iniziativa come previsto da Plazzo Pitti. Per i giovani tra i 18 e i 25 anni sarà prevista la riduzione sul costo dell'ingresso a Palazzo Pitti come previsto dal Museo. Ad avvenuta conferma della realzizzazione dell'inziiativa, non sarà possibile il rimborso della quota di adesione in caso di mancata partecipazione. |
|---|---|
| La Quota non comprende | Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL. Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione la quota comprende. |








