Bretagna: la Via dei Fari
Guardiani e guide. I fari leggendari della Bretagna, che punteggiano la costa come sentinelle dell’oceano, ti indicano il percorso sulle due ruote.
Dettagli:
Dettagli:
Proposta
Percorreremo le coste della Bretagna, scopriremo gli abers, profonde insenature oceaniche, dove mare e fiume si confondono, storiche cittadine portuali, scogliere selvaggie, porti di pescatori e case in pietra. Dal maestoso faro di l’Île Vierge, che si staglia a 82 metri di altezza, fino al faro di Trézien, nell’estremo punto della Bretagna, a Pen Ar Bed, ovvero alla fine del mondo.
Percorso: Si pedala su piste ciclabili o su strade secondarie a basso traffico. Le salite sono moderate e concentrate nelle prime tappe, rendendo il percorso affrontabile senza particolari difficoltà. Per godere appieno del tour, ti consigliamo l'uso della bici elettrica.
Informiamo che è possibile attingere dal Welfare Aziendale per regolare, anche parzialmente, questo soggiorno. Per quanto ovvio tale procedura sarà fruibile dai colleghi che hanno un credito disponibile. Prima di richiedere il Welfare attendere la conferma definitiva dell’evento e contattare il coordinatore.
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
Agenda programma
1° Arrivo, con volo Air France Bologna-Parigi CdG- Brest. Incontro di benvenuto e primo pernottamento a Morlaix.
2° I tre fari e l’arrivo a Roscoff. Il Phare de la Lande a Morlaix, il faro di Roscoff, e l’Île de Batz.
3° Lungo il canale della Manica fino alla città costiera di Kerluan, il faro di Pontusval, che vanta il titolo di essere il faro più paparazzato della Bretagna.
4° Un faro dopo l’altro: l’isola della Vergine e Ploudalmezeau. l’Île Vierge e il faro di Pointe de Corsen.
5° Verso la fine del mondo: un prato che sfocia nel mare.Pen Ar Bed e il faro di Trézien.
6° Direzione Brest: il porto, il castello e la torre. la Pointe Saint-Mathieu, dove il faro è costruito sulle rovine di un’abbazia.
7° Fine tour a Brest. Dopo colazione fine dei servizi. Au revoir, Bretagne!
In allegato i dettagli del viaggio
Assicurazione
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
| La Quota comprende | La Quota non comprende |
|---|---|
Volo andata e ritorno con Air France Bologna-Parigi CdG- Brest, 6 pernottamenti in hotel 2-3-4 stelle in camera doppia con la colazione, 6 cene (bevande escluse), trasporto bagagli da hotel a hotel, 1 tour leader girolibero, tasse, assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento AXA. LE QUOTE SONO CALCOLATE IN BASE ALLE TARIFFE AEREE E TASSE AEROPORTUALI ATTUALMENTE IN VIGORE E STIMATE PER IL PERIODO RICHIESTO. EVENTUALI MODIFICHE DELLE TARIFFE E/O DELLE TASSE AEROPORTUALI E/O INCREMENTO DEL COSTO DEL CARBURANTE, COMPORTERANNO ADEGUAMENTI DELLA QUOTA. Partenze da altri aeroporti verranno quotate su richiesta. Organizzazione tecnica: Girolibero srl - Vicenza | transfer apt/hotel/apt sia in Italia che in Francia, noleggio bici, tutti i pranzi, le bevande, gli ingressi, le mance, e quanto non indicato nella voce "comprende". Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL. |
| La Quota comprende | Volo andata e ritorno con Air France Bologna-Parigi CdG- Brest, 6 pernottamenti in hotel 2-3-4 stelle in camera doppia con la colazione, 6 cene (bevande escluse), trasporto bagagli da hotel a hotel, 1 tour leader girolibero, tasse, assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento AXA. LE QUOTE SONO CALCOLATE IN BASE ALLE TARIFFE AEREE E TASSE AEROPORTUALI ATTUALMENTE IN VIGORE E STIMATE PER IL PERIODO RICHIESTO. EVENTUALI MODIFICHE DELLE TARIFFE E/O DELLE TASSE AEROPORTUALI E/O INCREMENTO DEL COSTO DEL CARBURANTE, COMPORTERANNO ADEGUAMENTI DELLA QUOTA. Partenze da altri aeroporti verranno quotate su richiesta. Organizzazione tecnica: Girolibero srl - Vicenza |
|---|---|
| La Quota non comprende | transfer apt/hotel/apt sia in Italia che in Francia, noleggio bici, tutti i pranzi, le bevande, gli ingressi, le mance, e quanto non indicato nella voce "comprende". Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL. |



