
Settimana Azzurra in Toscana
Iniziativa 250685 - CRAL CA Italia
Trascorriamo insieme un' indimenticabile settimana di inizio estate presso il Garden Resort di San Vincenzo (LI). Contributo economico speciale per Associati e Familiari!
Proposta:
Situato a San Vincenzo, antica terra etrusca con vista sull’Isola d’Elba, il resort sorge in un contesto paesaggistico e culturale di grande pregio. Immerso in un parco di 14 ettari , offre un'esperienza unica di "immersione nella natura", unendo relax, sport e divertimento per tutta la famiglia. Dista circa 3,5 km dal centro di San Vincenzo e 10 km dal celebre borgo di Bolgheri.
A circa 400 metri, lunga spiaggia di sabbia fine, raggiungibile tramite un suggestivo percorso pedonale che, dal sottopasso interno, attraversa un bosco di lecci e sugheri, tipico della Costa degli Etruschi. La spiaggia, situata all’interno del Parco di Rimigliano, è attrezzata con ombrelloni, lettini, docce, servizi, bar. Possibilità noleggio teli mare e attrezzature sport mare per il divertimento di grandi e piccoli ospiti. San Vincenzo è Bandiera Blu dal 2005.
Vi sono 430 camere, situate in edifici a 2 piani, tutte dotate di servizi, TV a schermo piatto, Wi-Fi, aria condizionata/riscaldamento indipendente, ventilatore a pale, cassaforte, minifrigo, patio o terrazzino attrezzato. I partecipanti potranno disporre di camere Classic e Family Room Classic. Classic, fino a 3 posti letto, dotate di patio o terrazzino con letto matrimoniale o letti separati più divano letto singolo. Quadrupla Classic, 4 posti letto, situate al piano terra, dispongono di un letto matrimoniale e un divano letto a castello in un unico ambiente. Adatte a famiglie di due adulti e 2 bambini fino a 12 anni d’età. Family Room Classic, 4 posti letto, ideali per famiglie che desiderano comfort e funzionalità. Sono composte da una camera matrimoniale, una camera con due letti singoli e un unico bagno. Situate prevalentemente al primo o secondo piano.
La struttura dispone di molteplici servizi: 5 ristoranti, 3 bar, shop, teatro coperto, parcheggio interno non custodito e parcheggio coperto a pagamento, su disponibilità. 2 piscine, di cui una per i bambini, 12 campi da tennis in terra battuta, 2 campi da padel, 2 campi da calcetto con illuminazione, basket, pallavolo, beach volley e beach tennis, bocce, ping pong, palestra, percorso running di un miglio, tiro con l’arco. In spiaggia: canoe singole e doppie, tavole da sup, pedalò, surf. All'interno del resort è disponibile un'area giochi all'aperto, sempre accessibile ai bambini più piccoli accompagnati dai genitori.
Inoltre, è presente il servizio di Infant Club con assistenza personalizzata, dedicato agli infant da 12 a 36 mesi, attivo dal 31 maggio all'11 Settembre. In un’area riservata con sala nanna, zona fasciatoio e giochi specifici per la prima infanzia, i nostri operatori specializzati si prenderanno cura dei bimbi più piccoli (servizio facoltativo, su disponibilità a pagamento).
Il Garden Game è uno spazio indoor dedicato al divertimento, composto da due aree attrezzate. La prima sala, sempre accessibile e non presidiata, è aperta tutti i giorni e offre giochi a gettone, minibasket e videogames. La seconda sala, aperta in determinati periodi dell'anno e fasce orarie, include un'area toddler, piste da bowling, una pista indoor per auto e moto elettriche dedicate ai più piccoli e il minigolf Glow in the Dark tridimensionale. Tutte le attività del Garden Game sono a pagamento.
Centro Fitness dotato di attrezzature di ultima generazione per allenamento funzionale ed aerobico. Dal 31 maggio all'11 settembre, la palestra è presidiata da personale qualificato a disposizione degli ospiti.
Garden SPA - Centro benessere: un'area di 700 mq di altissimo profilo, offre stanza del sale, stanza del ghiaccio, sauna, bagno turco, bagno mediterraneo, docce emozionali, piscina con getti e lame d’acqua e lettini idromassaggio. A disposizione degli ospiti, su prenotazione, 5 cabine per trattamenti olistici ed estetici, massaggi di coppia o una private SPA, angolo relax con tisaneria. Accesso family-friendly: esperienze e trattamenti per bambini 3-16 anni (accompagnati da un adulto) in fasce orarie dedicate. Per i ragazzi 16-18 anni accesso al percorso SPA accompagnati da un adulto, senza restrizioni orarie
Agenda programma:
Ritrovo dei partecipanti direttamente in struttura: check in con assegnazione delle camere a partire dalle ore 16.
La quota comprende:
- Sistemazione in camera doppia Classic per soggiorno 7 notti, in trattamento di Pensione completa (cena il giorno di arrivo e pranzo giorno di partenza) con acqua e vino e soft drink inclusi ai pasti;
- wi-fi gratuito nelle aree comuni e nelle camere;
- Postazione in spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini per camera (a partire dalla seconda fila) presso la spiaggia attrezzata (non assegnata);
- Utilizzo di canoe e tavole da SUP, pedalò (secondo disponibilità e stagionalità);
- Libero utilizzo dei campi basket, pallavolo, calcetto, ping pong e bocce, utilizzo della palestra
- Intrattenimento diurno e serale per adulti e bambini, attività di spinning con istruttori professionisti (da giugno ad inizio settembre);
- Polizza viaggia Sicuro
La quota non comprende:
- Tassa comunale di soggiorno obbligatoria a carico dell’ospite (N.B. L’imposta di soggiorno è una tassa comunale che può subire variazioni a seconda delle disposizioni comunali, non dipendenti dalla struttura stessa);
- eventuale pasto extra in arrivo o in partenza (su richiesta e previa disponibilità)
- Noleggio telo mare
- Eventuali polizze facoltative
- Escursioni
- Mance; Extra personali in genere e quanto non espressamente indicato voce " La quota comprende "..
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La formula proposta prevede pensione completa con acqua naturale e gasata microfiltrata e soft drink a dispenser, vino toscano al calice inclusi ai pasti presso il ristorante interno alla struttura Melograno con servizio a buffet.
La camera quadrupla Classic (3°/4° letto a castello) viene assegnata a gruppi di famiglie costituite fino ad un massimo di 2 adulti e 2 bambini fino a 13 anni non compiuti. Per ogni altra casistica la struttura prevede la sistemazione in camera Family, pertanto in fase di adesione ciascun partecipante dovrà indicare il relativo supplemento previsto per questa categoria di camera.
Bambini 0/3 Anni (non compiuti): Gratuiti con sistemazione in culla propria (non è consentita la sistemazione nel letto con i genitori); eventuale noleggio culla, da segnalare al momento della prenotazione € 10 al giorno da pagare in loco.
È consentita massimo una culla in camera doppia/tripla classic, 2 culle in family room; non è possibile inserire la culla nella quadrupla classic. Servizio di biberoneria, facoltativo, € 20 al giorno da pagare in loco.
CAMERE SINGOLE: disponibilità massima 10 e comunque subordinata a riconferma disponibilità da parte della struttura.
Servizio medico: dal 31 maggio all'11 Settembre, sarà disponibile un servizio gratuito di assistenza medica con orario di ambulatorio. Eventuali emergenze, su disponibilità e a pagamento.
Wi-Fi gratuito per 1 dispositivo a persona nelle aree coperte (camere e spazi comuni). Banda larga ad alta velocità disponibile a pagamento.
La tassa di soggiorno in carico a ciascun partecipante sarà da regolare in loco al momento del check-out secondo la tariffazione prevista dal Comune di San Vincenzo (LI) per tempo vigente.
La polizza annullamento facoltativa è individuale e deve essere indicata al momento dell'adesione. L'addebito del premio previsto avviene a conferma della realizzazione dell'iniziativa con il primo addebito parziale della quota di adesione.
Penali di cancellazione a carico del partecipante a seguito della conferma della realizzazione dell'iniziativa:
Fino a 90 giorni prima della data di partenza penale del 15%
Da 89 a 60 giorni di calendario antecedenti la data di partenza penale del 25%
Da 59 a 30 giorni di calendario prima della data di partenza penale del 50%
Da 29 a 14 giorni di calendario prima della data di partenza penale del 75%
Da 13 a 7 giorni di calendario prima della data di partenza penale del 90 %
Da 6 giorni di calendario prima della partenza sino all’arrivo e no show penale 100%
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
Organizzazione Tecnica: Robe Di Viaggio

