Ciaspolata a Bousson in Alta Val Susa
Ciaspolata a Bousson, un'ora da Torino, alla scoperta di panorami mozzafiato dell'Alta Val Susa.

Dettagli:
Dettagli:
Proposta
Lasciati incantare dal fascino della montagna innevata. Ciaspolata panoramica a Bousson tra boschi silenziosi e panorami mozzafiato dell’Alta Val Susa. Guidato da un’esperta guida naturalistica, imparerai a camminare nella neve in sicurezza, ammirando la natura invernale nel suo massimo splendore. Il percorso è facile e adatto anche a chi prova le ciaspole per la prima volta. Sarà un’occasione per vivere momenti indimenticabili e gustare qualche specialità di montagna, grazie alla sosta per il pranzo al Rifugio Combe d’Imbert.
Età minima per partecipare alla ciaspolata: 12 anni.
Abbigliamento invernale da montagna con scarponcini da trekking impermeabili.
Organizzazione Tecnica: Chaberton Outdoor Activities APS - Claviere (TO)
Programma
Nella giornata si farà un percorso lungo 4 Km con 300 metri di dislivello (adatto a tutti) e la ciaspolata durerà nel complesso circa 3 ore.
- Ore 9:50 - Ritrovo a Bousson - in via Isidoro 90 (Parcheggio Auto).
- Ore 10:00 - Incontro con la guida naturalistica e inizio Ciaspolata.
- All'ora di pranzo (dopo aver fatto circa i 3/4 del percorso) ci fermeremo per il pranzo presso il Rifugio Combe d'Imbert Vittoria a Rhuilles.
- Terminato il pranzo si riparte per l'ultima parte della ciaspolata per tornare al parcheggio
- Ore 15.30 circa fine dell'attività.
Assicurazione
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: polizza infortuni.
| La Quota comprende | La Quota non comprende |
|---|---|
- Accompagnamento con guida naturalistica esperta durante tutta la giornata - Ciaspole e bastoncini inclusi (chi utilizza la propria attrezzatura ha una riduzione di 5 euro sulla quota) - Pranzo presso il Rifugio Combe d'Imbert Vittoria Menu: - Antipasto fresco locale - Polenta concia o con salsiccia - Acqua e caffè (bevande escluse)
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. | Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL. - il trasporto per raggiungere il luogo di ritrovo a Bousson - bevande al pasto (sono inclusi solo acqua e caffè) - tutto quanto non indicato ne "la quota comprende" |
| La Quota comprende | - Accompagnamento con guida naturalistica esperta durante tutta la giornata - Ciaspole e bastoncini inclusi (chi utilizza la propria attrezzatura ha una riduzione di 5 euro sulla quota) - Pranzo presso il Rifugio Combe d'Imbert Vittoria Menu: - Antipasto fresco locale - Polenta concia o con salsiccia - Acqua e caffè (bevande escluse)
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. |
|---|---|
| La Quota non comprende | Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL. - il trasporto per raggiungere il luogo di ritrovo a Bousson - bevande al pasto (sono inclusi solo acqua e caffè) - tutto quanto non indicato ne "la quota comprende" |





