Fondazione Prada-Milano 28 febbraio 2026
La Fondazione Prada, organizzazione no-profit nata dall’omonima casa di moda italiana guidata da Miuccia Prada, promuove l’arte contemporanea sostenendo artisti emergenti e innovativi con un approccio che unisce arte, cinema, filosofia, musica e moda.
Dettagli:
Dettagli:
Proposta
La Fondazione Prada, organizzazione no-profit nata dall’omonima casa di moda italiana guidata da Miuccia Prada, promuove l’arte contemporanea sostenendo artisti emergenti e innovativi con un approccio che unisce arte, cinema, filosofia, musica e moda.
Inaugurata nel 2015, e frutto di una trasformazione degli spazi di un’ex-distilleria di inizio Novecento, la Fondazione Prada ha portato alla creazione di tre nuovi edifici : il Podium, il Cinema e la Torre che gli sono valsi il prestigioso premio del Compasso d’Oro nel 2018.
L'esposizione presenta una selezione di artisti attivi tra il 1967 ed il 2017 tra i quali possiamo ricordare Carla Accardi, Jeff Koons, Cartsen Höller, Damien Hirst, Walter De Maria e Pino Pascali proponendo un panorama interessante e curioso sulle maggiori tendenze dell’arte contemporanea italiana e internazionale.
Il percorso offre anche panorami e scorci mozzafiato sulla città di Milano e sui lavori di riqualificazione del vicino scalo ferroviario di Porta Romana.
Nel 2015 è stato realizzato dal regista americano Wes Anderson il suggestivo e affascinante Bar Luce che nei dettagli e nelle decorazioni ricorda l’Italia degli anni Cinquanta e Sessanta, ricreando le atmosfere di un tipico caffè della vecchia Milano.
Agenda programma
PROGRAMMA
Ritrovo ore 16.15 alla biglietteria della Fondazione Prada, Largo Isarco, 2.
Si raccomanda la puntualità. Inizio visita ore 16.30
DEPOSITO BORSE
il deposito al guardaroba è obbligatorio per tutte le borse o altri oggetti di dimensioni superiori a 20x15x10. Chi desidera usufruire di tale deposito è pregato di richiederlo alle 16.15, prima di iniziare la visita.
La quota comprende:
Assicurazione
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
| La Quota comprende | La Quota non comprende |
|---|---|
La quota comprende:
| Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL. |
| La Quota comprende | La quota comprende:
|
|---|---|
| La Quota non comprende | Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL. |






