Banner pasqua al mare speciale famiglie

Pasqua al mare: speciale famiglie

Iniziativa 250706 - Sezione Firenze
Dal 3 al 6 Aprile - La Pasqua 2026 con i bambini quest'anno si fa in Toscana al Villaggio Orizzonte tra Il Golfo di Follonica e Piombino. 

Proposta:

Dimenticate lo stress e i pranzi infiniti.
Quest'anno la vostra Pasqua al mare con bambini è all'insegna della libertà, della natura e del divertimento!  Un soggiorno nella splendida Maremma Toscana, che
unisce il relax di un villaggio vacanze alla magia delle attività all'aperto.
Cornice della vacanza sarà il Villaggio Orizzonte: un complesso 4 stelle che si estende su 18 ettari interamente recintati, progettato per garantire un soggiorno in pieno relax e sicurezza. La sua ubicazione è il vero punto di forza: immerso nel verde e con accesso privilegiato al mare del Parco della Sterpaia e ai tesori della Val di Cornia.
Soggiorneremo in appartamenti a schiera in muratura, tutti con ingresso indipendente e uno spazio esterno privato e recintato, perfetti per la libertà dei bambini e la tranquillità dei genitori. Il soggiorno prevede la pensione completa con formula buffet, per consentire a tutta la famiglia di sentirsi davvero in vacanza senza doversi preoccupare di niente!
Durante i 4 giorni a disposizione avremo il tempo di socializzare con le altre famiglie, esplorare le zone circostanti o semplicemente godersi la quiete e il relax del mare.

Organizzazione Tecnica: Bimbo Travel

Agenda programma:

Arrivo previsto dei partecipanti nella giornata di Venerdì 3 Aprile.

Per i bambini sono previste due attività esclusive!! 
Sabato sera, all'interno del Villaggio, organizzeremo una speciale Escape Room all'aperto.
Un'avventura dinamica e coinvolgente dedicata al gruppo di bambini partecipanti che li impegnerà per un'ora nella risoluzione di misteri e giochi su e giù per il Villaggio Orizzonte.
Se le condizioni meteo lo consentiranno, proveremo l'emozione della Escape Room in modalità notturna! Dopo cena, torce alla mano, il villaggio acquisterà un fascino misterioso, aggiungendo un pizzico di brivido in più all'esperienza, sempre in totale sicurezza.
La domenica di Pasqua parteciperemo a una suggestiva Caccia alle Uova,
un'esperienza immersiva nella natura nel Complesso Forestale di Montioni (vicino a Follonica).
Dopo colazione raggiungeremo in autonomia il Bosco di Montioni che per l'occasione si trasforma in un grande scenario di gioco a cielo aperto! per una passeggiata e l'attività specifica per bambini, accompagnati da una Guida Ambientale Escursionistica abilitata, faremo una piacevole passeggiata nel bosco e partiremo alla scoperta delle uova segrete del Coniglietto Pasquale, seguendo tracce, risolvendo enigmi e imparando i segreti degli animali e della natura toscana.

La quota comprende:

- 3 pernottamenti ( da venerdi 3 Aprile a lunedi6 Aprile) presso Villaggio Orizzonte****, a Piombino (Li )
- sistemazione in appartamenti in muratura di varia capienza, ( da 2 a 5 posti letto) secondo scelta fatta in fase di prenotazione. Ogni appartamento dispone di camera, soggiorno /angolo cottura/ bagno privato con doccia, spazio esterno con tavolo
e sedie. Gli appartamenti sono tutti climatizzati e forniti di biancheria da letto e bagno, tv, wifi, riscaldamento/ac
- Consumi inclusi ( acqua, luce, gas)
- Trattamento di pensione completa ( dalla cena del primo giorno fino al pranzo dell'ultimo giorno)
- Pasti a buffet - acqua inclusa ( mezzo litro a persona)
- Uso degli spazi comuni del villaggio (campetti da calcetto, beach volley)
- Attività esterna: Caccia alle uova nel bosco di Montioni ( 15 -20 minuti di auto)
- Passeggiata nel bosco e attività per bambini insieme a esperta guida naturalistica
- Attività nel villaggio: escape room all'aperto- modalità notturna se il clima lo permette
- Coordinatore Bimbo Travel per tutta la durata del soggiorno
- Assicurazione medico/bagaglio
- Gadget a tema bimbo travel per tutti i bambini

La quota non comprende:

- Viaggio a/r verso il villaggio
- Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco
- trasferimenti verso bosco di Montioni per l'attività
- Bevande ai pasti
- Attività extra presenti nel villaggio (esempio noleggio campi da tennis, sala riunioni ecc)
- Riassetto giornaliero e cambio biancheria ( disponibile con supplemento)
- Tutto ciò che non è chiaramente indicato ne "la quota comprende"

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2025

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. 

Il soggiorno prevede pensione completa con servizio a buffet dalla cena di venerdì 3 fino al pranzo di lunedì 6 aprile.

Si specifica che per il soggiorno prevede alloggio in appartamenti a schiera in muratura, tutti con ingresso indipendente e uno spazio esterno privato e recintato. In base al numero dei componenti di ogni nucleo familiare sarà assegnato l'alloggio più idoneo direttamente dalla struttura. La sistemazione potrà prevedere anche letti a castello. 

Vai alla lista delle iniziative