Carrara Marble Tour
Il Carrara Marble Tour ci farà vivere una Fantastica escursione in Jeep 4×4 nel bacino più spettacolare della Alpi Apuane alle scoperta dei marmi pregiati di Carrara e della continua sfida tra l’uomo e la montagna al fine di realizzare famosi e pregiati decori, là dove Michelangelo trovò materia prima per le opere più importanti al mondo.
Coordinatori: (scrivere a laspezia@ca-cral.it)
Mazzi Pietro
Mazzi Daniela
Bucchioni Gianluca
Dettagli:
Dettagli:
Proposta
Partenza dal Piazzale di Fantiscritti, arrivo alla cava n.83 Canalgrande-alto ad una altitudine di circa 1000 m. slm dove la guida turistica ci accompagnerà in un tour unico nel suo genere dove sono attive 30 cave ed un panorama unico al mondo dove potrete ammirare le cave, il mare, Portovenere, la catena montuosa delle 5 Terre e il Golfo della Spezia, in un percorso all’interno delle cave dove toccherete i blocchi di pregiati marmi e le diverse tipologie attraverso un percorso storico degli usi e costumi della nostra città.
Ripercorreremo le strade dove è stato girato l’ultimo film 007 “QUANTUM OF SOLACE” ed altri importanti spot pubblicitari.
Con tutto questo e molto altro, vi aspettiamo alle cave di marmo Fantiscritti
Programma
14.45: ritrovo il Piazza Fantiscritti presso il ristorante il poggio
https://maps.app.goo.gl/WVhZqEGr1amqtrYD7
15.00 inizio tour in fuoristrada 4x4 (possibili due gruppi di partenza a distanza di tempo)
16.00 degustazione lardo presso il ristornate il poggio
17.00/17.30 termine attività, con possibilità di proseguire la gita presso la tradizionale fiera di San Marco in località Avenza a Carrara.
Assicurazione
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
| La Quota comprende | La Quota non comprende |
|---|---|
Fuoristrada fino a 8 posti + autista Durata escursione 50 minuti Degustazione vino della zona e lardo di Colonnata presso ristorante il Poggio
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. | eventuali extra acquistati in loco trasporto a/r cava fantiscritti tutto ciò che non è compreso ne "la quota comprende"
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL. |
| La Quota comprende | Fuoristrada fino a 8 posti + autista Durata escursione 50 minuti Degustazione vino della zona e lardo di Colonnata presso ristorante il Poggio
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. |
|---|---|
| La Quota non comprende | eventuali extra acquistati in loco trasporto a/r cava fantiscritti tutto ciò che non è compreso ne "la quota comprende"
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL. |







