Capodanno a Lecce con visita a Matera
L'iniziativa prevede la visita a Matera e il capodanno a Lecce.

Dettagli:
Dettagli:
Proposta
Programma di viaggio:
30 dicembre - Parma/Matera: Ritrovo dei partecipanti e partenza, di prima mattina, in bus da Parma. Verrà fatta l'autostrada "Adriatica" per dare la possibilità a chi volesse partecipare di salire lungo il percorso. il ritrovo sarà presso i caselli autostradali. In linea di massima saranno Reggio Emilia, Modena, Bologna, Rimini, Pesaro, San Benedetto del Tronto. Naturalmente i partecipati si dovranno accordare con i Coordinatori.
Lungo il percorso saliranno i partecipanti che ne faranno richiesta.
Arrivo nel pomeriggio a Matera, incontro con la guida e visita della città, celebre per i suoi Sassi, patrimonio Unesco.
Passeggiata tra il Sasso "Caveoso" e il Sasso "Barisano", con soste in piazza Duomo, alla Cattedrale e ai principali scorci panoramici del centro storico. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere e pernottamente, cena libera. Hotel previsto Hotel Sassi o similare.
31 dicembre - Matera/Lecce: dopo la prima colazione partenza per Lecce. Arrivo, sistemazione in hotel e tempo a disposizione. In serata festeggeremo insieme l'arrivo del nuovo anno con il tradizionale Cenone di San Silvestro in hotel. Hotel previsto EOS 3stelle Sup. o similare.
1 gennaio - Lecce: colazione in hotel, mattina e pranzo liberi. Nel pomeriggio incontro con la guida per una visita della splendida Lecce, capitale del Barocco Pugliese. Passeggiata nel centro storico con Piazza Sant'Oronzo, l'Anfeteatro Romano, Piazza Duomo, la Basilica di Santa Croce e le eleganti vie del centro. Rientro in hotel, cena.
2 gennaio Lecce/Parma: prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro verso le località di provenienza. Soste lungo il percorso.
Programma
Orari e luoghi di ritrovo:
- ore 5,00 Parma Green Life
- ore 5,20 Casello di Reggio Emilia
- ore 5,40 Casello di Modena Nord
- ore 6,10 Casello di Bologna
- ore 7,10 Casello di Rimini
- ore 7,40 Casello di Pesaro
- ore 9,00 Casello di San Benedetto del Tronto
Gli orari per il ritrovo verranno confermati dai Coordinatori in prossimità della partenza.
Assicurazione
Si ricorda che con il tesseramento a Fitel (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - sono addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del Cral - Fitel, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di 100 euro, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso terzi dei soci Fitel: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti Fitel relativamente alla Responsabilità Civile verso terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del Cral e della Fitel. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note
Organizzazione tecnica: Orix Tours, Parma via Farini 62/a.
| La Quota comprende | La Quota non comprende |
|---|---|
- Bus con partenza da Parma e ritorno; - Sistemazione in hotel tre stelle; - Tour e trattamento come da programma; - Guida e tour di mezza giornata a Matera e Lecce; - Cenone di Capodanno; - Cena del primo gennaio; - Assicurazione sanitaria. La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. | - Assicurazione annullamento (facoltativa); - Tasse di soggiorno da pagare in loco; - Facchinaggio, mance e extra personali; - Tutto quanto non indicato nella quota comprende.
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio Fitel e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per familiari conviventi e aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per soci, familiari conviventi e aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del Cral. |
| La Quota comprende | - Bus con partenza da Parma e ritorno; - Sistemazione in hotel tre stelle; - Tour e trattamento come da programma; - Guida e tour di mezza giornata a Matera e Lecce; - Cenone di Capodanno; - Cena del primo gennaio; - Assicurazione sanitaria. La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. |
|---|---|
| La Quota non comprende | - Assicurazione annullamento (facoltativa); - Tasse di soggiorno da pagare in loco; - Facchinaggio, mance e extra personali; - Tutto quanto non indicato nella quota comprende.
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio Fitel e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per familiari conviventi e aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per soci, familiari conviventi e aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del Cral. |





