Banner tour in vespa 2

Tour delle Langhe in vespa elettrica

Iniziativa 240195 - Sezione Torino
Sabato 25 maggio loc. Pocapaglia (CN) un tour delle Langhe in vespa elettrica! Un'occasione divertente per visitare il territorio da una prospettiva diversa in modo divertente e green nel rispetto dell'ambiente. 

Proposta:

In vino “veritas”, in Vespa “utilitas”... L’abbinamento tra le Langhe, e la sua storia di tannini, con la Vespa è perfetto: le tappe serrate e i luoghi da visitare meritano tempo e attenzione. Quella da dedicare a chi incontri in vigna, a chi ogni giorno lavora qui e racconta il rapporto con queste terre e con il vino. La Vespa allora torna utile, molto utile. Puoi perderti in questi paesaggi, su e giù per le colline, dove tutto parla di vino e di tradizioni da rispettare e tramandare, prima di tutto a tavola. Allora dopo aver percorso strade e stradine, visitato borghi e castelli, fotografato scorci da cartolina, è tempo di rifocillarsi. Ma dove? Tappa imprescindibile dell'esperienza è proprio Barolo con il suo Castello, le sue viuzze, il suo Museo del Vino: una “Hall of Fame”, dedicata ai migliori produttori e ai frutti del loro duro lavoro.  Da Barolo a Novello, da Alba a Barbaresco, passando prima per Neive, Serralunga d’Alba, La Morra, Grinzane Cavour o Monforte: siamo in Langa dove solo qui si può vinificare il Barolo, nei cosiddetti “Cru”, cioè gli appezzamenti di terreno dove si trovano le vigne. Un'esperinza che resterà nel cuore!

Agenda programma:

Ore 9.30 - incontro dei partecipanti presso loc. Pocapaglia (CN). Incontro con organizzatori: briefing su utilòizzo vespe, ritiro caschi e mezzi. Partenza prevista intorno alle ore 10:00.

Prazo a Barolo (entratina di benvenuto, antipasto del giorno, primo, dessert, acua e 1 calice di vino in abbinamento).

Ore 18 - rientro.

La quota comprende:

Noleggio vespa con casco per due persone (1 guidatore + 1 passeggero).   Pranzo a Barolo come indicato da programma.

La quota non comprende:

Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione la quota comprende.

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Per guidare la Vespa occorre la patente B.

A conferma della realizzazione dell'iniziativa per raggiungimento del numero minimo previsto, non sarà possibile la restituzione della quota in caso di mancata partecipazione all'iniziativa stessa.

In caso di maltempo, qualora l'organizzatore per ragioni di sicurezza dovesse annullare l'iniziativa, sarà previsto eccezionalomente il rimborso della quota ai partecipanti.  

Organizzazione Tecnica: Tour in Vespa -The italian Experience snc 

Vai alla lista delle iniziative