Banner enrosadira baita segantini ph ronald jansen

San Martino di Castrozza - settimana verde in appartamento 21-28 Luglio 2024

Iniziativa 240111 - Sezione Escursionismo
21 - 28 Luglio 2024  -  San Martino di Castrozza, un centro elegante e pittoresco ai piedi delle Pale di San Martino, nell'alta Valle di Primiero, nel cuore del Parco Naturale Paneveggio, già affermata come località turistica nel primo decennio del Novecento, luogo conosciuto  anche dalla buona società dell'Impero austro-ungarico, meta frequentata da nobili e artisti che qui trovarono l'ispirazione per le loro opere. A partire dagli anni  '50-'60 divenuta poi una delle più note località di soggiorno estivo e di sport invernali del Nord Italia.

Proposta:

San Martino di Castrozza, 1.450 m. di altitudine, ultimo paese prima del Passo Rolle nel Trentino orientale, adagiato in una verde conca prativa, circondato dal Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, con un panorama davvero straordinario su numerose vette dolomitiche, quali il gruppo delle Pale di San Martino con il Cimon della Pala, la Vezzana, il Rosetta, e tante altre. Meta ideale per il trekking, con escursioni alle numerose malghe, laghi, prati e pascoli, itinerari tematici, anche adatto per famiglie con bambini per una vacanza alla scoperta del paesaggio, all'insegna della spensieratezza e dello svago. Alloggeremo al Residence PEZ GAJARD una R.T.A. di buon livello, dotata di tutti i servizi di un albergo, a poca distanza dal centro del paese e dalle diverse cabinovie.  Leggi di più...

Agenda programma:

Trasferimento con mezzi propri - Verranno organizzate 5 escursioni facoltative, riservate al nostro gruppo con guida ambientalistica secondo un programma che indicheremo in seguito, di una intera giornata all'incirca dalle ore 9 alle 16 con pausa ristoro/pranzo in malga, durata 4/5 ore. Massimamente su strade forestali o sentieri di media difficoltà (E), dislivelli contenuti, il cui costo verrà quantificato a chiusura iscrizioni in base al numero delle persone interessate per conferma o meno. Previsto circa 200 euro al giorno per un gruppo massimo di 25 persone da pagare direttamente in loco.

La quota comprende:

Affitto appartamento e tutti i servizi connessi come da nota allegata

La quota non comprende:

Trasferimento previsto con mezzi propri, vitto, tassa di soggiorno, supplemento eventuali animali ed altri servizi facoltativi come da nota allegata, costo guida escursioni facoltative.

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione.

Assicurazione:

Cral FITeL

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

Arrivati a destinazione, ognuno è libero di gestirsi come meglio crede. La partecipazione alle escursioni con guida è facoltativa; i partecipanti dovranno avere un abbigliamento adeguato ed essere in uno stato di forma psicofisica  atta a svolgere gli itinerari previsti.

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Si ricorda che sarà necessario attenersi, in ogni caso, alla normativa COVID vigente al momento dell'effettuazione delle attività.

Organizzazione tecnica: R.T.A. Pez Gajard di Vinante Costruzioni Spa 

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative