Banner notturnale cesena 265174.1024x768

Notturnale alla Biblioteca Malatestiana di Cesena - visita a lume di candela!

Iniziativa 240181 - Sezione Cesena-Faenza
Un evento eccezionale! Visita in notturna a lume di candela della Biblioteca Malatestiana di Cesena accompagnati da un padrone di casa "impossibile": Domenico "Novello" Malatesta, Signore di Cesena!  

Proposta:

Una occasione eccezionale! Abbiamo opzionato il turno di ingresso serale di visita "a lume di candela" aD un monumento unico: la Biblioteca Malatestiana di Cesena.

I Notturnali alla Malatestiana sono un’esperienza esclusiva di viaggio nel tempo, per ammirare sotto una luce del tutto nuova la Biblioteca Malatestiana, monumento unico al mondo, la più antica civica rimasta intatta nella struttura, nell’arredo e nella dotazione libraria, inserito fin dal 2005 nel Patrimonio Unesco.

Per la prima volta è possibile visitare la Biblioteca a lume di candela, per un'esperienza unica. Sarà il Signore di Cesena Domenico Malatesta Novello “in persona”, infatti, ad accogliere i visitatori per raccontare e far conoscere la Biblioteca, suo inestimabile dono alla città. Un gioco teatrale, basato su “equivoci” di spazio e di tempo, ma attento a riportare una corretta e documentata narrazione storica: un viaggio tra il reale e il fantastico, dove i confini della storia e della fantasia si sfiorano nella penombra di un luogo tanto antico quanto emozionante. 

Il signore di Cesena viene interpretato dall'attore Paolo Summaria.

Ci diamo appuntamento per sabato 27 aprile, ore 20.15, davanti all'ingresso della Biblioteca in Piazza Almerici a Cesena. La visita comincia alle ore 20.30, per una durata di circa un'ora.

Agenda programma:

ore 20.15 ritrovo dei partecipanti a Cesena in Piazza Almerici, davanti alla Bibliteca Malatestiana.

ore 20.30 ingresso in Biblioteca.

La quota comprende:

Ingresso e visita guidata alla Bibllioteca Malatestiana di Cesena

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative