Banner acetaia giusti

Visita a Modena - Casa Museo Pavarotti e "Acetaia Giusti "

Iniziativa 240237 - Sezione Piacenza
Il 19 ottobre 2024 la Sezione di Piacenza propone una visita "insolita" a Modena, l'eccellenza dell' Aceto Balsamico, e la Casa Museo Pavarotti, eccellenza nella musica 

Proposta:

Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti e partenza per MODENA . Visita all'ACETAIA GIUSTI....Sono passati più di quattro secoli da quando gli antenati della famiglia Giusti allestirono le prime batterie di botti di legno nel sottotetto della loro casa di via Farini a Modena. Oggi i Balsamici di Modena Giusti esaltano i piatti dei migliori chef del mondo e impreziosiscono gli scaffali dei negozi più esclusivi in Italia e all'estero. È grazie alla fedeltà e alla passione di chi ha abbracciato e creduto in questa lunga storia che oggi, diciassette generazioni dopo, la famiglia Giusti è dedita con passione a produrre e condividere questo meraviglioso prodotto che ha contribuito a fare la storia di Modena e la sua gente così grande. Speciale è la visita guidata in questo luogo così caratteristico e ricco di storia, finendo poi con l’assaggio delle varie tipologie di aceti prodotti.
Al termine il bus ci porterà vicino al centro di Modena, con tempo libero e diverse possibilità di pranzo libero.

Dopo pranzo trasferimento alla CASA MUSEO PAVAROTTI,  Incontro con la guida per iniziare la visita guidata, il luogo che il Maestro ha costruito per accogliere gli amici, insegnare ai giovani cantanti e godersi la vita in famiglia,  ove  scoprire la parte privata del maestro: la sua collezione di cimeli, costumi e premi raccolti durante la sua lunga carriera, e la parte pubblica dedicata interamente alla musica, non solamente lirica al fine di  ricordare e preservare l’eredità artistica e filantropica dell’uomo “che ha emozionato il mondo”.

Al termine rientro ai luoghi di partenza alle 17-17.30 circa 

Agenda programma:

Luoghi ed orari di Partenza

ore 06,30 -  Piacenza - Uscita A1 Piacenza Ovest - Parcheggio Oviesse-Conad centro Farnese 

ore 06,50 - Fiorenzuola d'Arda - Uscita  A1 - presso Bar Romano 

ore 07,10 - Fidenza - Uscita A1  Parcheggio  OUTLET VILLAGE 

ORE 07,30  Parma  - Uscita A1 - Scambiatore Nord 

Arrivo a Modena e svolgimento del programma di cui sopra 

ORE17- 17,30 Ritorno ai luoghi di partenza 

La quota comprende:

LA QUOTA COMPRENDE: Bus gt–ingresso e visita guidata Acetaia – ingresso e visita Casa museo Pavarotti -
Assicurazione sanitaria Allianz assistance in viaggio.

Organizzazione tecnica Davvero Viaggi srl 

La quota non comprende:

Tutto quanto non espresso nella voce "comprende"

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Vai alla lista delle iniziative