Banner a2

Merenda con gli Alpaca e ..filiamo!

Iniziativa 240246 - Sezione Firenze
Domenica 9 Giugno ore 16:30 loc. Terrigoli di Vernio (PO) - un'esperienza unica per adulti e bambini che ci proietterà nella vita quotidiana degli Alpaca, pelosi e coccolosi animali che ci accoglieranno con la loro dolcezza! E dopo aver fatto amicizia con loro, ci attendono un laboratorio di filatura e una golosa merenda! Vi aspettiamo!!

Proposta:

L'Anticofeudo, a pochi chilometri di distanza da Prato (PO), è una realtà che permetterà a grandi e piccini di conoscere la vita degli Alpaca. La visita si svolgerà direttamente nei pascoli dell'azienda dove questi dolcissimi animali sono lasciati liberi di girare tra gli ospiti, mostrando le loro abitudini e caratteristiche. Saranno spiegate le loro origini e peculiarità ..ed il laboratorio di filatura sarà utile per capire l'utilizzo della loro morbida e pregiata lana. L'unica richiesta ai partecipanti è portare tanto entusiasmo ed allegria, perchè questa esperienza sarà davvero indimenticabile! Il pomeriggio insieme si concluderà con la condivisione di una sana e golosa merenda per tutti con prodotti a km zero! 

Agenda programma:

Ore 16.16 ritrovo dei partecipanti presso Anticofeudo Alpaca, Strada Vicinale del Molino 11, Terrigoli (PO)

Ore 16.30 inizio delle attività.  

La quota comprende:

Visita dell'allevamento con possibilità di laboratorio di filatura

Merenda per adulti e bambini: vino a mescita, soft drinks, schiacciata calda, affettati e formaggi.

La quota non comprende:

Tutto quanto non esprassamente indicato nella sezione la quota comprende

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Non sono ammessi animali.

A conferma della realizzazione dell'iniziativa, non sarà possibile prevedere il rimborso della quota di partecipazione in caso di  mancata partecipazione alla stessa.

Organizzazione Tecnica: Sotto La Palma SRL 

Vai alla lista delle iniziative