Banner firenze

FIRENZE IN TRENO

Iniziativa 240189 - Sezione Triveneto
Fuga d'arte a Firenze passeggiando nell'animato e delizioso centro storico.

Proposta:

Incontro presso la stazione dei treni di Pordenone, o a Mestre e partenza con il treno veloce verso Firenze. All'arrivo incontro con la guida e visita di questa affascinante città d’arte, tanto amata e conosciuta ma in realtà tutta da scoprire, che ha mantenuto inalterato il proprio fascino e lo splendore del passato. Passeggiata verso Piazza del Duomo dove sorgono i monumenti religiosi più importanti : il Duomo (o Basilica di Santa Maria del Fiore) e il Battistero, massimi esempi del gotico fiorentino, l’elegante cupola del Brunelleschi, voluta e costruita per eclissare le maestose opere dell’antica Roma e dell’antica Grecia e il Campanile di Giotto, a pianta quadrata, interamente rivestito di marmo toscano bianco, rosa e verde. Di rara bellezza il Ponte Vecchio uno dei simboli di Firenze, luogo obbligatorio per le foto ricordo dei turisti che visitano questa splendida città. Fu il primo e il più antico ponte di Firenze che attraversa il fiume Arno nel suo punto più stretto. Proseguimento verso Piazza della Signoria sede del potere civile e cuore della vita sociale della città. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Rientro alla stazione di Santa Maria Novella in tempo utile per la partenza in treno. Rientro previsto in serata

Agenda programma:

Andata orari:

Pordenone – Firenze SMN 07.21- 10.39

Mestre- Firenze SMN  08.40-10.39

Ritorno orari:

Firenze SMN – Pordenone 19.20 -22.34

Firenze SMN- Mestre 19.20 - 21.23

La quota comprende:

LA QUOTA COMPRENDE:

Biglietto del treno A/R in 2^ classe da Pordenone o da Mestre * guida mezza giornata 2,5-3 ore a Firenze la mattina * accompagnatore di viaggio * assicurazione medica.

L A QUOTA NON COMPRENDE:

Mance, pasti e tutto quello non specificato alla voce “La quota comprende”.

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Organizzazione tecnica San Martino Travel

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative