Banner acquerello

Corso di acquerello - Villa Pallavicino di Busseto - Parma

Iniziativa 240191 - Sezione Parma
Corso di acquerello sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 Il corso si svolgerà nella suggestiva location del giardino di Villa Pallavicino di Busseto (Parma) 

Proposta:

Il corso di acquerello 4 sessionidi mezza giornata: due sabato 4 e due domenica 5 maggio 2024.

Il corso prevede l’introduzione al bellissimo mondo dell’acquerello. I corsisti impareranno a conoscere da vicino una delle tecniche più amate utilizzando carte, pennelli e colori professionali di facile reperibilità ma anche colori ricavati da elementi vegetali e spezie naturali. Tale corso è adatto anche a chi non si è mai cimentato in alcuna tecnica pittorica.

Ogni corsista verrà seguito passo a passo verso una maggiore consapevolezza nell’uso del colore, delle sue sfumature e dei vari effetti che si possono realizzare con questo splendido modo di fare arte.

Una deliziosa brochure, che conterrà materiale riassuntivo ed esplicativo del percorso, verrà donata ad ogni corsista. Il tutto si svolgerà nella suggestiva location del giardino di Villa Pallavicino di Busseto (Parma) in occasione di “Ortocolto”… evento tanto atteso da chi ama il giardinaggio, l’artigianato, il brocante e i prodotti alimentari bio.

Il corso verrà svolto sotto un delizioso e ampio gazebo che proteggerà sia da eventuale troppo sole sia da maltempo.

Agenda programma:

FASE 1 - Introduzione all’uso del colore e dei possibili effetti che si riescono ad ottenere con materiali di facile reperibilità.

FASE 2 - Realizzazione di un dipinto.

AGENDA

Sabato 4 maggio 2024

Mattina: dalle 10.30 alle 12.30

Pomeriggio: dalle 15.30 alle 17.30

Domenica 5 maggio 2024

Mattina: dalle 10.00 alle 12.00

Pomeriggio: dalle 14.00 alle 16.00

DURATA - Modulo da 2 ore

Presso: Villa Pallavicino, via Ferdinando Provesi n. 35, Busseto (Pr)

La quota comprende:

Corso e materiale

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,50 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,50 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Organizzazione Tenica: Ponzi Gianluca - Parma

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative