Banner edc1e62331146c49526b36efc003f0c4 9a7346df

Bergamo in ebike, fra arte e natura

Iniziativa 240210 - Sezione Turismo in Bici
Sabato 20 Aprile: Tour panoramico di Bergarmo, fra arte, cultura e natura. Una magnifica escursione in e-bike alla scoperta dei suoi tesori, tra i vicoli della Città Alta e le stradine del Parco dei Colli: piacere e divertimento senza troppa fatica.

Proposta:

Due eccezionali "guide cicloturistiche bergamasche doc" ci accompagneranno alla scoperta del loro territorio. Gireremo all'esterno della Città Vecchia, tra orti, giardini, vigneti e boschi, passando tra il bosco dell’Allegrezza e il colle della Benaglia, sino alla Val d'Astino con il suo monastero del 1107 e il Santuario della Madonna di Sombreno. Vedremo il Santuario della Madonna della Castagna e il Parco dei Colli fino all'interno della città. Qui potremo ammirare la Piazza Vecchia, il Duomo, Santa Maria Maggiore e il Lavatoio Antico.

Questa attività è adatta a tutti e non è richiesta esperienza con le ebike.

Agenda programma:

Ritrovo alle ore 9 ad Alzano Lombardo (Bergamo), prova delle bici prenotate e partenza del tour. Ore 13 circa pranzo in compagnia. Ore 18 circa rientro. 

Viaggio con mezzi propri, formeremo gli equipaggi in modo da utilizzare il minor numero di auto. In caso di consistente numero di adesioni valuteremo il viaggio in pullman. 

Organizzazione Tecnica:  Sea Land Yacht Charter snc

La quota comprende:

Noleggio e-bike per l'intera giornata e pranzo.

Per i partecipanti con e-bike propria è previsto un rimborso di euro 34. 

La quota non comprende:

Tutto quanto non indicato alla voce comprende. 

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Sarà necessario attenersi, in ogni caso, alla normativa COVID vigente al momento dell'effettuazione delle attività.

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative