Banner vela nelle cinque terre

week end golfo di La Spezia

Iniziativa 240211 - Sezione Nautica
La Sezione Nautica iorganizza un Week End in barca a vela nel Golfo di la Spezia

Proposta:

Il Golfo di La Spezia, detto anche Golfo dei Poeti, con le sue tre isole Palmaria, Tino, Tinetto e con il caratteristico isolotto denominato Isola della Scuola, rappresenta il luogo ideale per trascorrere un week end veleggiando al riparo delle isole, grazie alle correnti termiche che caratterizzano il Golfo. Con buone condizioni meteo, uscendo dal Canale di Portovenere, si può veleggiare verso le 5 terre, per ammirare i magnifici borghi di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso.

Il Golfo della Spezia ha una lunga tradizione con la vela; infatti nel 1878, in occasione del varo della corazzata Enrico Dandolo, venne disputata la prima regata per imbarcazioni a vela.

Agenda programma:

  • 14 giugno 2024 (venerdì): ore 18 ritrovo dei partecipanti a La Spezia con mezzi propri, per l’imbarco; pernottamento a bordo
  • 15 giugno 2024 (sabato): navigazione nelle coste delle Cinque Terre con pernottamento a bordo;
  • 16 giugno 2024 (domenica): navigazione e rientro in porto per le ore 18

La quota comprende:

Noleggio della barca con skipper, carburante eventualmente necessario, tender e pulizie finali dell’imbarcazione.

La quota non comprende:

Cambusa, costo di eventuali porti d’attracco, trasferimento da/per La Spezia e tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”.

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Organizzazione tecnica: Sea Land Yacht Charter snc

Vai alla lista delle iniziative