
Visita agli scavi di Pompei
Iniziativa 250684 - Sezione Napoli
Domenica 18 Gennaio - visitiamo gli scavi di Pompei e condividiamo il pranzo insieme!
Proposta:
Andremo alla scoperta del Parco Archeologico di Pompei, percorrendo i luoghi più significativi della città sepolta dalle ceneri dopo l'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Un itinerario guidato che ci consentirà di scoprire la Casa del Fauno, le Terme Stabiane, il Macellum e il Tempio di Apollo, solo per citare alcune delle rovine dell'antica città romana. Sarà bello, al termine della visita, condividere l'esperienza con un pranzo conviviale nei pressi del Parco Archeologico.
Agenda programma:
- Arrivo al Sito Archeologico di Pompei con mezzi propri alle ore 9:30 (si raccomanda la puntualità)
- Tour degli scavi della durata di 2 ore circa con guida, partenza tour ore 10:00 (durata visita due ore circa)
- Al termine del tour, arrivo con mezzi propri c/o Ristorante
- Dopo pranzo, tempo libero a disposizione
La quota comprende:
- Ingresso al Sito Archeologico
- Guida autorizzata per 2 ore
- Auricolari
- Pranzo con menù fisso concordato con tre portate, dolci e bevande
La quota non comprende:
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Quanto non espressamente indicato nella sezione "La Quota Comprende".
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
Ad avvenuta conferma della realizzazione dell'iniziativa, non è previsto il rimborso delle quote in caso di mancata partecipazione.
Si prega di segnalare alla mail: massimodangelo57@gmail.com eventuali intolleranze e/o allergie contestualmente all'adesione.

