
Villa Cianciafara Visita con Apericena
Iniziativa 250321 - Sezione Sicilia
Visita guidata a Villa Cianciafara, a Messina, con degustazione prodotti tipici
Proposta:
Sabato 24 maggio p.v.,ci incontreremo alle ore 19,00 a Villa Cianciafara ed accompagnati dal padrone di casa che ci racconterà la storia della famiglia, visiteremo la villa che, costruita alla fine del settecento su una preesistente istallazione medioevale, costituisce oggi uno dei pochi esempi architettonici, probabilmente l'unico per Messina, che si presenta al visitatore intatto nella originaria suddivisione degli spazi.
La villa è stata la dimora dove visse Filippo Cianciafara Tasca di Cutò, raffinato fotografo ed incisore nonchè cugino di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
Concluderemo la serata gustando l'esperienza gastronomica dedicata alle speciailtà agricole locali.
Agenda programma:
ore 19:00 ritrovo a Villa Cianciafara in via Zafferia 17, Messina
La quota comprende:
Ingresso, visita e cena con degustazione
La quota non comprende:
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.