
Una giornata al Bioparco Zoom - parco e piscina
Iniziativa 250348 - Sezione Torino
La Sezione Torino propone per sabato 16 giugno 2025, una giornata al Bioparco Zoom di Cumiana (TO) con tutta la famiglia! Zoom non è un semplice safari, ma un’esperienza di viaggio irresistibile
Proposta:
Zoom Torino è il primo bioparco immersivo d’Italia: un’avventura a piedi tra Asia e Africa immersi nella natura per conoscere da vicino più di 300 animali e, tempo permettendo, potrai nuotare accanto ai pinguini africani di Bolder Beach e nelle piscine.
Esplora i 10 habitat africani e asiatici e impara – divertendoti – curiosità, particolarità e problematiche delle specie grazie agli incontri con i biologi. In estate ti aspettano le due spiagge tematiche ad alto tasso esperienziale: nuota accanto ai pinguini africani a Bolder Beach e immergiti a Malawi per osservare da vicino gli ippopotami.
Non perderti la novità 2025, vieni a conoscere i bradipi, due nuovi ospiti del parco all’interno Oasi delle Farfalle.
Agenda programma:
Ritrovo ore 10 davanti alla biglietteria del Bio Parco Zoom a Cumiana (TO) Strada Piscina 36.
Giornata libera per visita al parco e utilizzo piscina in caso di tempo caldo.
Pranzo al sacco; chi vuole può comunque mangiare nei punti ristorante presenti all'interno del parco.
Uscita libera dal parco.
La quota comprende:
- Biglietto di ingresso con visita al parco con gli animali e utilizzo delle piscine
La quota non comprende:
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
- Trasporto per raggiungere il Bio Parco Zoom
- pranzo
- Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
- Sono consigliati abbigliamento e scarpe comode, costume da bagno con asciugamano, crema solare, spay zanzare, coperta per pick nick e cappellino sole.
Servizio fornito da IMMERSIVE PARKS SRL - Strada Piscina 36 - Cumiana (TO)