Banner venezia

Tour in giornata a Venezia, visita al Salone dell’artigianato e passeggiata al Lido

Iniziativa 250457 - Sezione Triveneto
Tour in giornata a Venezia con barca privata, visita al Salone dell’artigianato  e passeggiata guidata al Lido di Venezia  

Proposta:

Scopri Venezia in modo esclusivo con un tour privato che ti porterà dalla stazione alla splendida area dell’Arsenale, dove avrai l’opportunità di visitare il Salone dell’Alto Artigianato.

Il tour inizia con una suggestiva navigazione a bordo di una barca privata, che ti permette di ammirare la città da una prospettiva unica mentre raggiungi l’Arsenale, il famoso complesso navale. Qui, entrerai nel mondo dell’alta artigianalità, esplorando il Salone dell’Alto Artigianato, un evento che celebra le migliori espressioni dell’artigianato di lusso e della tradizione veneta.

Nel pomeriggio, il tour prosegue con una passeggiata guidata alla scoperta del lato Liberty del Lido di Venezia. La guida ti condurrà tra le affascinanti strade dell’isola, illustrandoti le caratteristiche architettoniche che rendono il Lido un luogo ricco di eleganza e storia. Al termine della passeggiata, avrai il piacere di gustare un aperitivo in un locale tipico, rilassandoti prima di rientrare verso la città.

Infine, tornerai alla stazione, concludendo una giornata all’insegna della scoperta della bellezza di Venezia.

Agenda programma:

PROGRAMMA
10.00 ritrovo alla stazione FS Santa Lucia.
10.10 imbarco FS Santa Lucia - Arsenale (fiera dell’ artigianato) trasferimento con barca grande.

10.30 - 14.30 tempo libero per la visita della fiera (pranzo al sacco o a scelta negli stand/bar della Fiera)

14.30 Arsenale - Lido (trasferimento con barca grande)

15.00 - 17.00 Tour lido liberty con guida e auricolari 
17.00 - 18.00 Aperitivo presso rooftop bar 28.5 (Hotel Ausonia Hungaria)

18.00 Tronchetto Lido - FS Santa Lucia (trasferimento con barca grande)

18.30 arrivo stimato a FS Santa Lucia . Fine dei servizi. Tempo a disposizione per eventuali visite individuali.

La quota comprende:

Tutto quanto descritto nel Programma .

La quota non comprende:

Eventuale adeguamento prezzo del biglietto d'ingresso alla Fiera.

Tutto quanto non espressamente descritto nella Quota comprende.

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2025

Note:

Organizzazione tecnica Top Venice di Losi Giordana.

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. 

Vai alla lista delle iniziative