
Alsazia e mercatini di Natale
Iniziativa 250394 - CRAL CA Italia
Alsazia e mercatini di Natale
sab 06 - lun 08 dicembre 2025
(visitando Mulhouse, Strasburgo, Colmar ed i Mercatini di Natale)
Proposta:
Una 3 giorni In Alsazia (Francia), da Mulhouse a Strasburgo, accompagnati da guide locali, ammirando antiche dimore, Cattedrali, architettura gotica. E poi Colmar, la piccola Venezia di Francia ... imperdibile. A completare il tutto, potremo passeggiare nei Mercatini di Natale, avvolti in un profumo di spezie che solletica il naso, una bevanda calda in una mano, un bredele o un mannele nell'altra , gli occhi meravigliati dalle luminarie e l'abete riccamente decorato che si erge lontano ... Non c'è niente di meglio dei mercatini dell'Alsazia per entrare nell'atmosfera delle feste di fine anno.
Attenzione : non è prevista la sistemazione in camere triple o quadruple. L'occupazione massima delle camere è su base doppia e quindi la quota basun bredel e di partecipazione resta intera anche per bambini / ragazzi. Il calcolo del contributo Cral per Soci, Familiari conviventi e minori anni 18 (se figli di Socio) verrà ovviamente effettuato come d'uso.
Agenda programma:
Programma di massima - i dettagli operativi saranno definiti alla conferma dell'iniziativa - il punto di partenza e di rientro verrà individuato in corrispondenza di fermata della MM Piazzale Lotto-orario di partenza ore 06:00 - si rimanda alla locandina allegata per le specifiche relative alle singole giornate
06/12/2025 : Milano/Mulhouse
07/12/2025 : Mulhouse/Strasburgo/Mulhouse
08/12/2025 : Mulhouse/Colmar/Milano
La quota comprende:
Viaggio in pullman GT da Milano; sistemazione in camera doppia con servizi privati in hotel 3 stelle; trattamento di mezza pensione; visite guidate come da programma con guida parlante italiano; auricolari per tutta la durata del viaggio; assicurazione medico/bagaglio + annullamento (quest'ultima -obbligatoria- è già stata inserita nella quota).
La quota non comprende:
Pasti non indicati; bevande; ingressi; accompagnatore agenzia; mance obbligatorie (€ 5 per persona al giorno); tassa di soggiorno da pagare in loco € 1,05 a persona a notte; facchinaggi; extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
Organizzazione Tecnica : SunSeeker Viaggi Firmati Srl con il tramite del T.O. Elefante Turismo e Viaggi.
Per le eventuali "penali" in caso di recesso, riferirsi alla modalità di calcolo indicata nella locandina allegata.