Banner t1

Toulouse-Lautrec, un viaggio nella Parigi della Belle Epoque

Iniziativa 250494 - Sezione Firenze
Domenica 9 Novembre ore 14.50 Museo degli Innocenti a Firenze - visitiamo insieme la mostra dedicata ad uno degli artisti più emblematici della Belle Epoque: Henri de Toulouse - Lautrec. 

Proposta:

Il Museo degli Innocenti ospita dal 27 Settembre prossimo una nuova mostra temporanea apporofondendo la figura di uno degli artisti più emblematici della Belle Epoque: Henri de Toulouse-Lautrec.

Siamo a Parigi a fine Ottocento: l'epoca della spensieratezza e del progresso, dei caffè frequentati da pittori, scrittori e ballerine, delle prime luci elettriche e della nascita della società di massa. In questo fermento culturale nasce e si afferma Henri de Toulouse-Lautrec, figura unica nel panorama artistico europeo. Pittore, illustratore ed innovatore grafico, Lautrec ha saputo catturare con sguardo ironico e profondo la vita notturna e lo spirito bohémien della Prigi di Montmartre.

Frequentatore assiduo di locali come il Moulin Rouge, Lautrec seppe trasformare il mondo della notte - fatto di spettacoli, teatri, cafè- concert e figure marginali come prostitute, ballerine e chansonnier- in arte.

La mostra non è solo un omaggio a Toulouse-Lautrec ma anche un'occasione per esplorare la Belle Epoque in tutte le sue sfaccettature: un'epoca di contrasti, sogni e rivoluzioni culturali. 

Agenda programma:

Ritrovo ore 14.35 davanti ingresso della mostra: incontro con la nostra guida riservata ed ingresso per le ore 14.50. Durata dell'iniziativa circa 90 minuti.

La quota comprende:

Ingresso alla mostra e visita guidata a noi riservata.

La quota non comprende:

Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione la quota comprende.

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2025

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. 

Ad avvenuta conferma della realizzazione dell'iniziativa, non sarà possibile restituire la quota prevista in caso di mancata partecipazione. 

Organizzazione Tecnica: AbstrArt

Vai alla lista delle iniziative