Banner t0

Tenerife: isola di fuoco e magia

Iniziativa 250317 - CRAL CA Italia
Tenerife ci aspetta  con la sua eterna primavera ed un clima accogliente e favorevole! Partenza da Bologna con ritrovo in autonomia direttamente in aeroporto. Max. 26 posti! 

Proposta:

Tenerife è l'isola più grande delle Canarie, caratterizzata da temperature miti tutto l'anno. E' un'isola vulcanica, col suo paesaggio dominato dal vulcano Teide che regala scenari indimenticabili ad ogni ora della giornata.

Ad ospitarci per le 7 notti con trattamento di pensione completa con bevande ai pasti sarà l'Alpiclub Jaracanda categ. 4 **** sulla costa Adeje, vivace zona residenziale e  ottimo punto di partenza per i più curiosi o gli appasionati di sport ed escursioni. E' un resort  con ampi giardini tropicali, terrazze, ascensori panoramici e una scenografica cascata a pochi passi dal mare. E' dotato di 6 piscine, ristorante a buffet con angolo show cooking, cene a tema settimanali e vari bar. Il tempo in questa struttura scorre velocemente  sia per coloro che vogliono trovare il tempo da dedicare al relax, sia per coloro che desiderano trascorrere le loro giornate tra mare e sport, senza dimenticare l'animazione diurna e serale sia per adulti che per ragazzi e bambini. Tutta la struttura è dotata di wi-fi. Per coloro che vorranno scoprire l'isola con i suoi angoli più affascinanti, abbiamo previsto due escursioni facoltative da condividere insieme con guida parlante in italiano: Santa Cruz, La Laguna e Anaga nella giornata di mercoledì 5 oppure il Teide by night la sera di giovedì 6. 

Vi aspettiamo per trascorrere il nostro inizio inverno su questa isola paradisiaca dove le spiagge di sabbia nera incontrano le vette vulcaniche del Teide e la natura incontaminata si fonde con la cultura vibrante di una destinazione indimenticabile!

Agenda programma:

L'orario di ritrovo in aeroporto sarà comunicato con successiva notifica ai partecipanti confermati all'iniziativa. 

Piano voli: 

Lunedì 3 Nov.. - Compagnia NEOS AIR - Tratta: Bologna - Tenerife Sud 09:00 - 12:45

Luned' 10 Nov. - Compagnia NEOS AIR - Tratta: Tenerife Sud - Bologna 13:25 - 20:05

La quota comprende:

  • Volo NEOS AIR  andata/ritorno da BOLOGNA
  • Nr. 1 zaino 5 kg e 1 trolley IN STIVA da 15 kg  a persona
  • Hotel ALPICLUB JACARANDA cat. 4****
  • Transfer aeroporto/hotel/aeroporto
  • Pensione completa con bevande ai pasti
  • Assicurazione sanitaria assistenza infortuni viaggio, medico/sanitaria, fino a euro 5 000 a persona

La quota non comprende:

  • Le mance, il facchinaggio in Hotel, ingressi ai musei, monumenti, parchi, castelli etc… e gli extra in genere;
  • Eventuale tassa di soggiorno 
  • Assicurazione facoltativa annullamento e massimale sanitario fino a euro 30 000 
  • Quanto non espressamente indicato alla voce "La QUOTA COMPRENDE".

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2025

Note:

La quota indicata prevede la formula pensione completa, cioè pasti a buffet con bevande incluse, attività Alpitour, WI-FI e animazione. Per ogni nucleo familiare è possibile richiedere, dandone indicazione al momento dell'adesione all'iniziativa,  la formula all - inclusive con aggiunta di snack, gelati, bevande locali alcoliche ed analcoliche, utilizzo campi sportivi.

Le escursioni indicate sono FACOLTATIVE e saranno realizzate con un minimo di partecipanti: risulta quindi fondamentale indicarle al momento dell'adesione a questa iniziativa. Nel dettaglio prevedono:

SANTA CRUZ, LA LAGUNA, ANAGA( Mercoledì) - Guida Ufficiale in Italiano. Questa escursione vi porterà a Santa Cruz, la capitale dell'isola, dove si trova il moderno auditorium e dove potrete visitare il cuore della città, Piazza di Spagna. Visiteremo, camminando, la città de La Laguna, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, dove sarete sorpresi dalla bellezza delle sue strade e dei suoi edifici. Proseguiremo per Anaga, visiteremo il Macigno de Anaga, un magnifico spazio naturale dichiarato Riserva della Biosfera nel 2015 dall’Unesco, per la sua straordinaria biodiversidad. Visitaremo due dei Miradore piú belli : el Mirador de la Jardina o el Mirador Cruz del Carmen.

 TEIDE BY NIGHT (Giovedì) -  Guida Ufficiale in Italiano. Il Papà Teide cambia volto.....Una vista mozzafiato del Teide e dei suoi paesaggi lunari alle luci del tramonto, circondati dall’odore dei tipici Pini Canari. Attaverseremo le nuvole, fino a 2000 metri d’altezza dove la vista dell’Oceano Atlantico vi fara’ da scenario durante una cena tipica. E per concludere vi faremo vivere in prima persona la magia delle costellazioni dell’Emisfero Nord, affiancati da un’astronomo professionista che vi svelera’ tutti i segreti della volta celeste.

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. 

Organizzazione Tecnica: Demidoff Viaggi

Vai alla lista delle iniziative