Banner jcr content

Soggiorno mare - Maldive Bravo Premium Alimathà

Iniziativa 250459 - CRAL CA Italia
Maldive, 1192 isole “appoggiate” sull’Oceano Indiano e preziosi tesori sul fondo del mare che l’acqua cristallina lascia intravvedere in un caleidoscopio di riflessi.

Proposta:

“Se sogni una vacanza in un angolo di paradiso, il Bravo Alimathà sull’atollo di Vaavu è il luogo ideale. Il villaggio si estende per tutta l’isola ed è un autentico microcosmo di natura, mare e spiagge da cartolina: ti farà dimenticare la routine quotidiana, riportandoti a ritmi ancestrali.  

Il Cral propone ancora queste meravigliose isole, dove il tempo scorre lento. Un soggiorno di 9 giorni (7 notti) al Bravo Alimathà dove il mare non si discute: è una meraviglia della natura. La spiaggia è un incanto, bianca e di sabbia finissima.  L'isola si gira tutta in 10 minuti e la laguna è adatta anche a bambini.


Che dire di più, per capire le Maldive bisogna andarci almeno una volta!

Agenda programma:

Operativo volo:
21/11/2025 Milano Malpensa partenza ore 20:00 - Malè arrivo ore 09:20 del 22/11
29/11/2025 Malè partenza ore11:20 - Milano Malpensa arrivo ore 17:30

La quota comprende:

 passaggio aereo con voli charter Neos dall'aeroporto di Milano Malpensa (su richiesta partenze da altri aeroporti)
 23 kg di bagaglio in stiva + bagaglio a mano di 8 kg a persona – in caso di trasferimento in idrovolante 20 kg di bagaglio instiva +bagaglio a mano di massimo 5 kg.
 trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto in barca veloce (1 ora e mezza circa)
 sistemazione in camere doppie beach con trattamento di tutto incluso
 tasse e oneri aeroportuali obbligatori 155,00 euro a persona
 oneri di gestione carburante 105,00 euro a persona
 assistenza di personale specializzato Alpitour in aeroporto e in villaggio
 assicurazione medico/bagaglio e annullamento che prevede:
➢  ANNULLAMENTO/MODIFICA: rimborso delle penali in caso di annullamento/modifica del viaggio per motivi certificabili fino a 4 gg ante partenza, escluse Epidemie e Pandemie ed anche il Covid-19. Il rimborso massimo è di 5.000€ per persona. In caso di sinistro per Annullamento, è necessario aprirlo entro 4 gg dall’evento e comunque non oltre il 4° giorno antecedente la data partenza.
➢ ASSISTENZA ALLA PERSONA: 22 Prestazioni fornite attraverso la Struttura Organizzativa in funzione 24h
➢ ASSICURAZIONE BAGAGLIO E ACQUISTI DI PRIMA NECESSITÀ: Smarrimento, danneggiamento, furto, mancata riconsegna fino 1.000€; acquisti di prima necessità fino 310€.
➢ SPESE MEDICHE: rimborso delle spese mediche fino a 5000€.

La quota non comprende:

 polizza FACOLTATIVA TOP BOOKING FULL (va stipulata da tutti gli occupanti della stessa camera): 110,00 euro adulti, 85,00 euro bambini
 polizza FACOLTATIVA TOP BOOKING EXTRA 20,00 euro a persona
 polizza FACOLTATIVA INTERGRATIVA SPESE MEDICHE TOP HEALTH: 34,00 euro a persona per massimale di 50.000,00 euro, 44,00 euro per massimale di 100.000,00 euro, 54,00 euro per massimale di 250.000,00 euro, 74,00 euro per massimale 500.000,00 euro, 104,00 euro per massimale di 1.000.000,00 euro, 134,00 euro per massimale illimitato.
 green tax maldiviana da pagare in loco di circa 12 USD per persona a notte
 visite ed escursioni facoltative, mance, facchinaggio ed extra

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Specifica Assicurazioni:
TOP BOOKING FULL:
INTEGRAZIONE DELL’ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: annullamento o modifica per qualsiasi motivo o causa (imprevedibile al momento della prenotazione e che impedisca la partenza) fino alla data di partenza. Sono escluse Epidemie e Pandemie ma COMPRESO il Covid-19. Il rimborso massimo è innalzato fino a 25.000€ per persona e 80.000€ per pratica. Il “no show” rimane coperto solo per motivi certificabili.
- SPESE RIPROGRAMMAZIONE VIAGGIO: rimborso dei biglietti riacquistati in caso di arrivo in ritardo alla partenza dall’Italia.
- RIMBORSO VACANZE PERDUTE: rimborso del costo dei servizi a terra per i giorni non usufruiti a causa del rientro organizzato dalla Centrale Operativa.
- RIMBORSO RITARDO AEREO: rimborso di 100 euro per persona pagante in caso di ritardo in partenza superiore a 9 ore.
- TUTELA LEGALE: Indennizzo dei costi per la difesa legale degli interessi dell’assicurato durante il viaggio fino a 5.000 euro.
INTEGRAZIONE ASSISTENZA ALLA PERSONA:
- PROLUNGAMENTO DEL SOGGIORNO: innalzamento di 100 euro al giorno del massimale previsto nella polizza base.
- VIAGGIO DI UN FAMILIARE: In caso di decesso del viaggiatore, viene messo a disposizione un biglietto A/R per un familiare che voglia raggiungere il luogo dell’evento.
- ASSISTENZA DOMICILARE INTEGRATA: in caso di ricovero ospedaliero che preveda assistenza dopo il rientro, verrà fornita l’ospedalizzazione domiciliare.
- RIENTRO ANTICIPATO PER QUALSIASI MOTIVO: organizzazione da parte della Centrale Operativa se il viaggio deve essere interrotto per un evento estraneo alla volontà dell’assicurato.
- SPESE MEDICHE DI TRASFERIMENTO: rimborso delle spese rimaste a carico dell’assicurato dovute a trasferimenti per ragioni sanitarie fino a 1.000 euro.
- INTEGRAZIONE ASSISTENZA AI FAMILIARI A CASA: informazioni ed assistenza per consulti medici e invio di un medico, trasporto in ambulanza, assistenza infermieristica, visite mediche.
- INTEGRAZIONE ASSISTENZA ALLA CASA: assistenza all’abitazione dell’assicurato durante il viaggio nel caso sia necessario un fabbro, un vetraio.
- INTERRUZIONE VIAGGIO PER RICOVERO: in caso di ricovero durante la vacanza, rimborso dei servizi a terra non fruiti per i giorni di degenza.
- INFORTUNI IN VIAGGIO: copertura degli infortuni che dovessero verificarsi durante la vacanza fino a 10.000 euro.
- INTEGRAZIONE BAGAGLIO ED ACQUISTI DI PRIMA NECESSITA’: innalzamento del massimale a 1.000 euro ed inclusione delle apparecchiature elettroniche; inoltre indennizzo degli acquisti in caso di bisogno a primo rischio escludendo la risposta del vettore aereo.
In caso di sinistro per Annullamento, è necessario aprirlo entro 5 gg dall’evento che lo ha causato e comunque non oltre la data partenza.

TOP BOOKING EXTRA:
- RIMBORSO DEI COSTI DEL PROLUNGAMENTO DEL SOGGIORNO QUARANTENA/FORZATO ISOLAMENTO;
- INDENNIZZO IN CASO DI RICOVERO SUBITO DOPO IL RIENTRO IN ITALIA;
- RIMBORSO DELLA PARTE DI SOGGIORNO NON FRUITO PER ISOLAMENTO O RESTRIZIONI.
TOP HEALTH (assicurazione facoltativa per integrazione massimale spese mediche):
▪ TH1 - € 34,00 con un massimale di € 50.000
▪ TBH2 - € 44,00 con un massimale di e 100.000
▪ TBH3 - € 54,00 con un massimale di € 250.000
▪ TBH4 - € 74,00 con un massimale di € 500.000
▪ TBH5 - € 104,00 con un massimale di € 1.000.000
▪ THH6 - € 134,00 massimale illimitato
Il massimale è considerato aggiuntivo del massimale coperto dalla Polizza Base.

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2025

Note:

40 posti con volo da Milano Malpensa (da altri aeroporti su richiesta)
19 camere disponibili:
- 5 garden bungalow
- 5 beach bungalow
- 5 sunset beach bungalow
- 4 overwater
3°/4° letto disponibile solo in bungalow garden, beach e beach sunset.
Occupazione massima overwater: 3 adulti, bambini non ammessi.
Camere singole su richiesta, massimo il 5% del numero di camere confermate.
Operativo volo:
21/11/2025Milano Malpensap.20:00Malèa.09:20 (22/11)
29/11/2025Malèp.11:20Milano Malpensaa.17:30

ANNULLAMENTI E PENALI:
▪ Fino a 50 giorni perdita dell’acconto
▪ 20% da 49 a 30 giorni di calendario prima della partenza
▪ 30% da 29 a 15 giorni di calendario prima della partenza
▪ 50% da 14 a 7 giorni di calendario prima della partenza
▪ 80% da 6 a 3 giorni di calendario prima della partenza
▪ 100% della quota di partecipazione dopo tali termini

INFORMAZIONI UTILI MALDIVE
DOCUMENTI E REGOLE DI INGRESSO
I cittadini italiani devono presentare:- PASSAPORTO con validità residua di almeno un mese dalla data di rientro- QR CODE ottenuto a seguito di compilazione del modulo online https://imuga.immigration.gov.mv/ . La compilazione deve essere effettuata solo per l’andata obbligatoriamente da 96 ore a un’ora prima dell'arrivo alle Maldive. Il visto è gratuito per soggiorni sino ad un massimo di 30 giorni
VALUTA
La valuta ufficiale è la Rufia Maldiviana (MVR) ma nei villaggi turistici si può pagare in dollari o in Euro. Le carte di credito sono comunemente accettate.
CARTE DI CREDITO
È consigliabile munirsi di una carta di credito internazionale a garanzia del pagamento degli extra. In mancanza una carta di credito potrebbe essere richiesto un deposito in contanti
FUSO ORARIO
4 ore in più, durante il periodo di nostra ora solare, 3 quando è in vigore l’ora legale. In alcune isole viene applicata un’ora in più rispetto a Male'
LINGUA
La lingua ufficiale è il Dhivehi ma l'inglese è parlato ovunque. In alcuni villaggi è presente personale parlante italiano.
CORRENTE ELETTRICA
La corrente è di 220/240 V. È consigliabile munirsi di adattatori universali
MANCE
Non obbligatorie, ma gradite ovunque.
ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento sportivo, comodo, da mare. Indispensabili le creme protettive per il sole, cappellino, occhiali da sole e repellenti contro gli insetti.
RACCOMANDAZIONI
È severamente vietato importare dispositivi, accessori e parti di sigarette elettroniche
TRASFERIMENTI IN VOLO O IDROVOLANTE PER I RESORT
È consentito il trasporto di massimo 20 kg di bagaglio da stiva e un bagaglio a mano di massimo 5 kg. Eventuali chili in eccedenza comportano un supplemento da pagare in loco (circa 5 dollari a kg)È possibile che il bagaglio da stiva sia trasportato su un volo successivo per problemi di eccessivo peso degli idrovolanti. In alcuni casi il volo potrebbe prevedere degli scali intermedi in altri resortE’ possibile che l’attesa per la partenza degli idrovolanti verso i resort, si prolunghi per alcune ore. L’operatività è stabilita direttamente dalle compagnie, in base a condizioni atmosferiche e al traffico locale
INIZIO E TERMINE DEL SOGGIORNO
Indipendentemente dall’orario di arrivo e di partenza dei voli, le camere vengono generalmente assegnate dopo le ore 14 del giorno di arrivo e devono essere indicativamente riconsegnate entro le ore 12 del giorno di partenza. L’utilizzo delle camere oltre i tempi indicati (late check-out) è sempre subordinato alla disponibilità dell’hotel che potrebbe richiedere un supplemento da pagare in loco.
TASSA DI SOGGIORNO
Green tax da versare in loco, pari a USD 12 per persona (compresi i bambini), per notte.

Organizzazione tecnica: Bluvacanze Sondrio

Trattasi di volo charter, orari soggetti a modifica fino al giorno prima della partenza.La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. 

Vai alla lista delle iniziative