Banner 18 mantova sabbioneta le mura della citta di sabbioneta  1

Sabbioneta in bici, con navigazione sul Po

Iniziativa 240252 - Sezione Turismo in Bici
Domenica 12 maggio: una giornata cicloturistica dedicata al grande fiume, navigazione  e visita di Sabbioneta, la Città ideale di Vespasiano Gonzaga. 

Proposta:

Pedalando nella bassa Pianura Padana, raggiungiamo, su strade secondarie, il porto fluviale turistico di Mezzani, l’attracco ideale per chi desidera immergersi nella natura e nelle atmosfere speciali che solo il Po riesce a donare. Imbarcati sul catamarano, l'Anguilla del Po, con un'ora di navigazione, attraverso paesaggi e scorci davvero suggestivi, approdiamo a Casalmaggiore. Riprendiamo le nostre bici e arriviamo a Sabbioneta,una città minuscola che custodisce beni artistici e architettonici inestimabili, inserita dall’UNESCO nei luoghi Patrimonio dell’Umanità.  

Agenda programma:

ore 7,30 Partenza da Parma con le nostre bici, Via Scola (zona Globo); ore 9,30 imbarco al porto fluviale di Mezzani; ore 10,30 arrivo in barca a Casalmaggiore; ore 11,00 visita guidata di 2 ore alla città di Sabbioneta; ore 13,30 circa pranzo presso il Circolo Amici del Po di Casalmaggiore; ore 16,30 circa rientro in bici.   

La quota comprende:

Noleggio barca per trasporto passeggeri e bici, biglietto di ingresso ai monumenti, visita guidata di 2 ore, pranzo.

La quota non comprende:

Tutto quanto non indicato alla quota "comprende"

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

Organizzazione tecnica: Sea Land Yacht Charter snc

Ogni partecipante si intende pienamente responsabile della sua salute psicofisica. 

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

sarà necessario attenersi, in ogni caso, alla normativa COVID vigente al momento dell'effettuazione delle attività.

Vai alla lista delle iniziative