
Rimini Pechino Express Kids Edition
Iniziativa 250480 - Sezione Rimini
Non la solita "Caccia al Tesoro", ma una grande, divertente sfida ispirata al format televisivo "Pechino Express". Gara riservata ai Bambini dai 6 ai 13 anni. Domenica 21 settembre 2025, Centro storico di Rimini, dalle 15:00.
Proposta:
Non pensate alla solita "Caccia al Tesoro, ma a una grande e divertente sfida ispirata al famosissimo format televisivo "Pechino Express", un evento speciale dedicato ai Bambini.
E' un gioco a Squadre a cui possono partecipare i Bambini dai 6 ai 13 anni. Ogni Squadra sarà composta da 4 bambini + 1 genitore Tutor . Il Regolamento prevede infatti che in ogni squadra debba essere presente almeno un adulto per accompagnare e aiutare i ragazzi. Ovviamente tutti i genitori sono i benvenuti! Attualmente, il Cral Rimini ha un’opzione che consente di iscrivere 3 Squadre, ognuna composta da 4 bambini più il genitore tutor.
Se aderite in fretta e superiamo le 15 adesioni, verificheremo se sia possibile ottenere altri posti.
Per i vostri bambini, ci saranno prove divertenti e coraggiose da superare, fino ad arrivare al Super Premio finale! Sarà infatti una vera e propria gara in cui ogni squadra avrà, come obiettivo, quello di arrivare alla fine del gioco, superando prove di genere diverso, ognuna con un suo punteggio: dovrà risolvere enigmi, avere il coraggio di sperimentare e coinvolgere il pubblico ma tutto divertendosi alla grande!! Gli ideatori si sono ispirati al format Pechino Express in versione molto 'nostrana' ..... preparatevi comunque alla prova dei 7 MOSTRI (tranquilli niente insetti... forse)! Tutte le prove saranno nuovissime ma top secret e l’unico modo di scoprirle è partecipare. Sicuramente, ci saranno almeno 10 prove da superare e quindi ci sarà da correre, cercare, esplorare e superare prove!
La gara si svolgerà esclusivamente all'interno del Centro storico di Rimini, in zona ZTL. Non sarà comunque necessario conoscere la città e quindi nessun problema per i Bambini che vengono da fuori. Dovrete correre e muovervi esclusivamente a piedi. Non sono ammesse biciclette e non servirà chiedere passaggi in auto!
La squadra che arriverà alla fine del gioco scovando tutti gli indizi e con il punteggio più alto vincerà il SUPER PREMIO! Attenzione, però, non vince la Squadra che arriva prima, ma chi arriverà con il punteggio più alto.
Invitiamo qualche Genitore a iscriversi per fare il Tutor e se ce ne fossero ‘in esubero’ tireremo a sorte!
SAVE THE DATE: DOMENICA 21 settembre dalle ore 15:00
Agenda programma:
ore 14:45 appuntamento in centro storico per il ritiro del Kit di Gara(il luogo esatto verrà comunicato in seguito);
ore 15:00 inizio della gara “RIMINI EXPRESS KIDS EDITION”. Il gioco durerà due ore dal fischio d’inizio;
ore 17:00 circa, premiazione e consegna del Super Premio alla Squadra vincitrice + una dolce sorpresa per tutti i bambini.
La quota comprende:
- Partecipazione a “Rimini Express Kids Edition”.
La quota non comprende:
- tutto quanto non incluso ne “la quota comprende”.
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.