
MILANO e la Fiera di Sant'Ambrogio
Iniziativa 250564 - Sezione Triveneto
A Natale, le vie e le vetrine del centro di Milano si vestono di luci scintillanti, trasformando la città in un sogno di festa e magia.
Proposta:
Attorno al Castello Sforzesco, la fiera degli Oh Bej Oh Bej risveglia i cuori con tradizioni, colori e profumi che scaldano l’anima dei milanesi.
Agenda programma:
1°giorno: DUOMO, CENTRO STORICO
Arrivo a Milano in mattinata e visita guidata della città, capitale italiana degli affari e della finanza. La sua vasta area urbana si estende per chilometri, ma le mete di interesse storico sono situate nei dintorni dell’imponente Duomo (esterni).
Sulla Piazza del Duomo si apre la galleria di negozi più bella del mondo, la Galleria Vittorio Emanuele II. L’attraverseremo resistendo alla tentazione di sedervi in un bar o di entrare in una boutique, per ammirare il più venerato santuario dell'opera lirica italiana: la Scala (esterni). Dopo la visita tempo libero da dedicare ad un aperitivo o allo shopping nell’animato e modaiolo centro della città. Lungo le stradine alla moda del centro tutti sono alla ricerca del regalo natalizio perfetto qui dove la scelta di articoli da regalo è, pressoché, infinita... Pranzo in ristorante, cena in hotel.
2° giorno: CASTELLO SFORZESCO, FIERA DEGLI OBEI OBEI
Visita guidata della piazza del Castello Sforzesco (interni), sontuosa dimora dei Duchi di Milano e potente strumento difensivo durante l'occupazione francese, e ora importante polo culturale e museale della città di Milano nonché uno dei simboli della città.
Dopo la visita tempo libero attorno al castello, dove si svolge il mercatino di Natale più amato dai milanesi.
La fiera degli Obei Obei ha un’origine antichissima, che risale addirittura al 1288. Le numerose bancarelle espongono principalmente prodotti di artigianato, antiquariato e dolciumi e sono suddivise in sezioni diverse dedicate all’Italia, all’Europa ed ai Paesi extraeuropei.
Un’occasione per rovistare tra i banchi e trovare qualcosa di originale da acquistare: la fiera degli Obei Obei è un evento unico, non il “solito” mercatino di Natale. Pranzo LIBERO e partenza per il rientro, previsto in serata.
La quota comprende:
- Pullman Gran Turismo
- 1 notte in hotel a Milano
- Tassa di soggiorno
- Pensione completa dal pranzo del 1° giorno alla colazione del 2° giorno
- Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua)
- Guida locale 2 1/2 giornate
- Ingresso al castello sforzesco
- Assicurazione medico/bagaglio
La quota non comprende:
- Pranzo del 2° giorno
- Eventuali ingressi
- Caffè
- Extra
- Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa) pari a 18 euro a persona
- Quanto non alla voce “la quota comprende”
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
ATTENZIONE: I pasti inclusi sono a menù fisso uguale per tutti i partecipanti (oppure a buffet). Allergie, intolleranze ed esigenze particolari devono essere comunicate al momento della prenotazione, o, al più tardi, entro 20 giorni ante partenza.
Organizzazione Tecnica Abaco Viaggi.
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.