
Mentone - Festa dei Limoni, la sfilata dei "corsos"
Iniziativa 250660 - Sezione Piacenza
Il 22 febbraio la sezione di Piacenza propone un giorno a Mentone (Francia ) per la spledida ed unica "Festa del Limone "
Proposta:
La "Fête du Citron" (Festa del limone), è un evento unico al mondo, sulla Promenade du Soleil la sfilata dei corsos, i carri degli agrumi.
Quest'anno Mentone celebra i suoi limoni con il tema "Viaggio verso le stelle". Saranno presenti fanfare, orchestre, ballerini e gruppi folkloristici. Per tutta la durata della festa, potrete passeggiare tra le sculture giganti di limoni, opere d'arte, alte oltre 11 metri. ed assistere con biglietto nella promenade alla sfilata dei carri.".
Allo stesso tempo, la città offre l'accesso alla fiera dell'artigianato e al Festival delle
orchidee. Entrambi si trovano al Palais de L'Europe.
Agenda programma:
Partenza da Piacenza : ORE 5,30 - parcheggio Oviesse Conad - Centro Commerciale FARNESE
Arrivo a Mentone; tempo e pranzo libero.
ore 14,30 ritrovo dei partecipanti per assistere alla sfilata dei carri sulla Promenade du Solei: posti in piedi
ore 16,00 circa al termine della sfilata, rientro a Piacenza
La quota comprende:
Bus GT – INGRESSO (posti in piedi lungo la Promenade) – assicurazione sanitaria in viaggio
La quota non comprende:
Tutto quanto non espresso nella quota comprende.
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

