Banner pallavolo

Squadra pallavolo

Iniziativa 230433 - Sezione Parma
26 ottobre 2023  -  prima partita della squadra di pallavolo

Proposta:

La sezione Parma del CRAL promuove la realizzazione di una squadra di pallavolo mista uomini e donne per la partecipazione al torneo CSEN di Parma, ente che collabora con il C.O.N.I., il CIP e le Federazioni Sportive, con il MIUR, le Regioni e gli Enti Locali con lo scopo di contribuire allo sviluppo della pratica sportiva per tutti.

La scadenza per l'iscrizione è fissata tassativamente il 16 ottobreo 2023 per consentire alle coordinatrici di dare alle squadre, informazioni più puntuali sulla struttura del torneo e gli orari delle partite.

Vi aspettiamo numerosi!

Agenda programma:

FORMULA TORNEO
- Periodo: ottobre ‘23 – maggio/giugno ‘24
- Partecipazione di 10-12 squadre
- 6 contro 6, con la presenza obbligatoria di almeno 2 donne sempre in campo.
- Non sono ammessi uomini tesserati FIPAV nella stagione 2023-24. Per le donne, possono giocare anche le tesserate FIPAV della stagione in corso ma il limite è la serie C.
- Altezza rete 2,35 m.
- Si applicano le regole della pallavolo con arbitraggio della squadra che gioca in casa
- La fase preliminare è composta da un girone all’italiana di andata e ritorno, in cui tutte le squadre giocano partite da 2 set su 3 ai 25. Il terzo set (ai 25) si giocherà sempre e comunque.
- Le ultime 4 classificate si affronteranno per entrare ai quarti di finale. Le 2 squadre che non avranno accesso ai quarti potranno partecipare alla “Coppa primavera” insieme alle squadre che verranno eliminate ai quarti.
- Per determinare l'attribuzione dei punti in classifica il metodo sarà il seguente:
- Chi vince 3-0 guadagna 4 punti in classifica.
- Chi vince 2-1 guadagna 3 punti in classifica.
- Chi perde 1-2 guadagna 1 punto in classifica.
- Chi perde 0-3 guadagna 0 punti in classifica.

Coordinatori 

Ottavia Carra Email: ottavia.carra2@credit-agricole.it
Cellulare: 340 8115049
Laura Clementi Email: laura.clementi@credit-agricole.it
Cellulare: 349 5735339

La quota comprende:

• Affitto palestra per 2 ore a settimana (dalle ore 20 alle ore 22)
• Maglie da gioco
• Affiliazione
• Iscrizione al torneo
• Tesseramento per ciascun giocatore

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

Iscrizione: min 15, max 20 persone e ai fini del tesseramento, è necessario il CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO.
• Giocatori: dipendenti iscritti al CRAL con possibilità di coinvolgere anche Familiari e Aggregati
• Palestra: Liceo Classico e Linguistico Romagnosi di Parma (giorno disponibilità il giovedì per 2 ore a settimana)
• La scadenza per l'iscrizione è fissata il 18 ottobre 2023 per consentire la conferma di partecipazione agli organizzatori del torneo.

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. 

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative