Banner home i due foscari 2 1536x640

I Due Foscari al Teatro Municipale di Piacenza

Iniziativa 240014 - Sezione Amici della lirica
La sezione Amici della Lirica propone per il pomeriggio di domenica  5 MAGGIO 2024 una trasferta al  TEATRO MUNICIPALE DI PIACENZ A  per assistere all'opera I DUE FOSCARI di Giuseppe Verdi

Proposta:

La proposta appare molto interessante per l'ottimo cast che vede protagonisti LUCA SALSI, baritono di Parma di fama mondiale, il soprano MARINA REBEKA e il tenore  LUCIANO GANCI entrambi artisti di grande valore.

L'opera appartiene a quel periodo creativo che Verdi definirà come "anni di galera".

L'azione si svolge a Venezia nel 1457 e ha per tema il conflitto fra i sentimenti familiari e la ragion di stato per la quale il Doge Francesco Foscari è costretto a mandare in esilio il figlio Jacopo accusato ingiustamente di omicidio.

Agenda programma:

Orari e luogo di partenza (orari soggetti a riconferma): 

Ore 13,45 - Parma Green Life (ex Cavagnari) via La Spezia 138/a

Ore 14,10 - Fidenza presso Piazzale Outlet Fidenza Village

Ore 15,30 - Municipale di Piacenza - inizio spettacolo I DUE FOSCARI

Ore 19,00 - Rientro con pullman ai luoghi di partenza.

La quota comprende:

Viaggio  in pullman e biglietto di platea per lo spettacolo I Due Foscari.

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Tutto quanto non previsto nella "La quota comprende".

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Organizzazione tecnica: Passoli Bus

La quota è calcolata con il minimo di 15 partecipanti e verrà revisionata in diminuzione in caso di maggior numero di adesioni.

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative