
Halloween Party 2025
Iniziativa 250550 - Sezione Rimini
Grande Festa di Halloween con caccia al tesoro, intaglio zucca, trucca-bimbi, scary dance, sfilata costumi e pranzo gourmet a “Freelandia” Agriturismo - Montescudo di Rimini - Domenica 26 ottobre dalle ore 11:00.
Proposta:
Dress Code Bambini: costume di Halloween !!!
Finalmente l’Halloween Party 2025, l’evento più magico dell’anno e la festa più attesa dai nostri bambini che indosseranno e sfileranno con i loro costumi sempre più ‘spaventosi’ e creativi
Come in passato, condivideremo la festa con gli amici di Pingu’s Rimini in una nuova e accogliente location: l’Agriturismo Freelandia di Montescudo, un’oasi ecosostenibile nel cuore della Valconca, a pochi km da Rimini. Avremo a disposizione il fantastico Parco ludico-didattico di Freelandia e la cucina gourmet dell’Agriturismo.
Per il pranzo, ci accomoderemo nel Ristorante di Freelandia, ai tavoli a noi riservati, per gustare piatti genuini, preparati con i prodotti biologici coltivati nella tenuta.
Programma della giornata:
- Caccia al tesoro
- Intaglio zucca
- Trucca-bimbi da paura !
- Scary dance
- Sfilata Costumi
- Pranzo gourmet
Una giornata pensata per vivere la magia di Halloween in famiglia, tra giochi, natura e buona cucina!
Agenda programma:
ore 11:00 ritrovo Agriturismo FREELANDIA - Montescudo, Fraz. Santa Maria del Piano, Via Gaiano, 1 (RN) per accoglienza e registrazione presenze;
ore 11:30: inizio delle attività ludiche previste per i bambini;
ore 12:30: pranzo 'servito' nel ristorante dell'Agriturismo: piatti genuini preparati con i prodotti biologici coltivati nella tenuta (Tavoli riservati).
Menù adulti: Entrèe con parmigiana su letto di formaggi fusi e riduzione di basilico; Lasagnetta della nonna; Busiate con salsiccia, pendolini, formaggio di fossa e olive taggiasche; Specialità al braciere con patate al forno, Crostata e ciambella, acqua, vino, caffè e limoncello.
Menù bambini 0-12 anni: pennette pasticciate, nuggets con patatine fritte, gelato panna-cioccolato, acqua.
0re 13:30: attività ludiche con giochi, scary dance; postazioni trucca-bimbi e, momento clou della festa, la sfilata in costume;
ore 15:00: saluti finali.
NOTE: La scaletta delle attività in proposta potrebbe subire delle variazioni dettate dalle esigenze del momento.
Posti limitati: adesioni entro il 17 ottobre 2025.
La quota comprende:
- caccia al tesoro e attività ludiche e di animazione a cura dello Staff di Let's Learn English Academy;
- zucca da decorare;
- pranzo al Ristorante Freelandia.
La quota non comprende:
- tutto quanto non incluso ne “la quota comprende”.
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Organizzazione Tecnica: Let's Learn English Academy (Pingu's Rimini) - Via Nuova Circonvallazione, 69 - Rimini (RN)
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.