
Fuoristrada sotto le Stelle
Iniziativa 250330 - Sezione La Spezia
Sabato 7 giugno 2025, l'Associazione Sarzana Fuoristrada Club 4X4, in collaborazione con l'Associazione Astrofili Spezzini, organizza l'evento speciale "Fuoristrada sotto le Stelle", presso l'Area Test di Via Ghiarettolo a Sarzana.
Una giornata emozionante che unisce l'adrenalina del fuoristrada all'affascinante scoperta del cielo stellato, tra esperienze per tutta la famiglia, laboratori, food truck e osservazioni astronomiche.
Proposta:
Fuoristrada sotto le Stelle si terrà in Via Ghiarettolo presso la sede di Sarzana fuoristrada 4X4! Preparati a vivere una serata emozionante circondato dalla natura e dalle stelle. Porta la tua passione per il fuoristrada e unisciti a noi per un'esperienza unica.
L'evento è adatto a tutti, grandi e piccoli, e rappresenta un'occasione unica per vivere una serata all'insegna dell'avventura, della scienza e della convivialità.
I posti sono limitati . Parcheggio gratuito presso la location.
Agenda programma:
Programma della giornata
• Ore 15:00 – Apertura area test con prove a bordo di fuoristrada. I partecipanti potranno vivere l'ebbrezza del fuoristrada nel percorso attrezzato, accompagnati da istruttori esperti.
• Dalle 18:30 alle 20:00 – Osservazione del Sole e laboratori per bambini. Osservazione solare in sicurezza con telescopi dedicati e laboratori didattici dedicati al tema "Il ritorno dell'uomo sulla Luna".
• Dalle 20:30 – Cena con food truck. Area ristoro con proposte gastronomiche per tutti i gusti.
• Dalle 22:00 – Osservazione del cielo notturno con i potenti strumenti degli Astrofili Spezzini. Un viaggio tra stelle, pianeti e galassie guidati dagli esperti dell'Associazione Astrofili Spezzini.
La quota comprende:
Accesso area test fuoristrada con giro di prova fuoristrada con istruttori esperti.
Osservazione del sole laboratori per bambini
Osservazione del cielo notturno.
La quota non comprende:
Tutto ciò che non è indicato nella sezione "la quota comprende".
La cena presso i food truck.
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.