Banner img 6269

Monte San Bartolo: trekking tra le ginestre

Iniziativa 250326 - Sezione Rimini
Facile trekking nel Parco Naturale di Monte San Bartolo e aperitivo "al tramonto" a Fattoria Mancini. Domenica 15 giugno dalle ore 16:30 - Mezzi propri 

Proposta:

Il Parco Naturale del Monte San Bartolo è un’oasi di pace e bellezza in cui la natura si esprime in tutto il suo splendore. Ci sono facili sentieri che permettono di raggiungere scorci fantastici e luoghi incontaminati. Partiremo dal parcheggio di Piazzale del Giglio a Colombarone e faremo un percorso ad anello di circa 5 Km e 180 m. di dislivello,  tra il blu profondo del mare e il verde della macchia mediterranea, avvolti a ogni passo dal profumo delle ginestre. Arriveremo al “Tetto del Mondo”, quel tratto di costa tra Casteldimezzo e Vallugola che si apre all’improvviso su un panorama vastissimo e ci affacceremo sulla Baia di Vallugola, con lo sguardo che spazia dalla riviera del Conero alla costa romagnola e la sensazione di stare proprio in cima al mondo.

Al termine dell’itinerario, della durata di circa due ore, con  un breve spostamento in auto raggiungeremo Fattoria Mancini per l’aperitivo nello spettacolare scenario della Vigna di Rive, immersi tra i filari di vite e i colori del tramonto, con una vista mozzafiato sul mare, degustando un calice di vino di Fattoria Mancini abbinato a una selezione di prodotti del territorio.

Agenda programma:

ore 16:20 ritrovo a Colombarone, presso il parcheggio di Piazzale del Giglio;

ore 16:30  incontro con la Guida GAE che ci guiderà nel percorso ad anello di 5 km. all’interno del Parco Naturale del Monte San Bartolo e inizio del nostro trekking tra le ginestre;

ore 18:30 circa fine del trekking e ritorno al punto di partenza e alle nostre auto per raggiungere, con un breve spostamento, Fattoria Mancini - Vigna di Rive, in Strada delle Rive,  SP44, Fiorenzuola di Focara (PU);

ore 19:00: “Aperitivo al tramonto” presso la Vigna di Rive di Fattoria Mancini (degustazione di un calice di vino di Fattoria Mancini abbinato a una selezione di prodotti del territorio);

ore 20:30 circa fine dei servizi.

La quota comprende:

  • Escursione guidata nel Parco Naturale del Monte San Bartolo;
  • Aperitivo presso l'Azienda Vitivinicola "Fattoria Mancini" (tavoli riservati al nostro Gruppo, un tagliere e un calice di vino a scelta).

La quota non comprende:

  • eventuali extra;
  • tutto quanto non incluso ne “la quota comprende”.

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2024

POLIZZA R.C.2024

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

ORGANIZZAZIONE TECNICA: Agenzia Viaggi “Il Ponticello” – Via Degli Abeti, 52  - 61122 Pesaro www.ilponticello.net

Vai alla lista delle iniziative