Banner lingua spagnolo 2

Corso ONLINE di spagnolo 2025 sessione autunnale

Iniziativa 250544 - Sezione Parma
Dal prossimo 3 novembre nuova edizione del corso online di spagnolo tenuto da Ilse Gonzalez, insegnante di madrelingua spagnola

Proposta:

Quest'anno si ripropone il corso di spagnolo online di 12 lezioni settimanali di un'ora e mezzo ciascuna (piattaforma Google Meet) su 2 livelli: principianti - intermedio. 

Di seguito alcune indicazioni per scegliere il corso più adatto.
I corsi sono strutturati per sviluppare tutte le competenze linguistiche: Comprensione della lettura; Comprensione orale/ascolto; Produzione e Interazione scritta e Produzione e interazione orale, secondo quanto previsto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER/MCER). 

Corso Principiante
È rivolto a chi:
 non ha mai frequentato un corso di spagnolo;
 possiede conoscenze minime e riesce a esprimersi con difficoltà, ma desidera
consolidare le basi per sviluppare gradualmente le proprie competenze linguistiche
con maggiore successo. 

Corso Intermedio
È rivolto a chi:
 ha già acquisito una certa autonomia linguistica;
 è in grado di comunicare con discreta scioltezza in situazioni quotidiane e contesti
familiari;
 comprende i punti essenziali di messaggi chiari, in lingua standard, su argomenti
relativi a lavoro, scuola, tempo libero, ecc.;
 sa affrontare la maggior parte delle situazioni che possono verificarsi durante un
viaggio in un paese ispanofono 

I corsi avranno luogo al raggiungimento di minimo 8 iscritti per ogni livello e potranno raggiungere un massimo di 15 partecipanti per ogni classe. 

La quota verrà addebitata alla conferma dell'inizio del corso e non verrà rimborsata in caso di assenza dalle lezioni previste.     

Agenda programma:

Le 12 lezioni, di un'ora e mezzo ciascuna, si terranno con cadenza settimanale su piattaforma Google Meet a partire dal 3 novembre p.v., con termine presumibile alla metà di febbraio 2026, con il seguente calendario: 

- PRINCIPIANTI ogni lunedì dalle ore 17,30 alle 19,00 

- INTERMEDIO ogni lunedì dalle ore 19,00 alle 20,30 

La quota comprende:

corso online di spagnolo della durata di 12 lezioni settimanali di un'ora e mezza su piattaforma Google Meet tenuto da insegnante di madre lingua spagnolo 

organizzazione tecnica: Ilse Gonzalez Roch   

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2025

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. 

Vai alla lista delle iniziative