
CORSO DI BALLO LISCIO
Iniziativa 250387 - Sezione Triveneto
Corso di ballo liscio in coppia per principianti e intermedi che si terrà dal 01 Ottobre al 10 Dicembre 2025.
Proposta:
Tra i tanti balli esistenti, dai più antichi ai più moderni, esiste anche il "liscio", un ballo da sala nato in Romagna, quindi tipicamente italiano, tra la fine del XIX e i primi decenni del XX secolo. Il suo nome è dovuto al fatto che i ballerini usano "scivolare", ossia strusciare i piedi, quindi andare via liscio.
I corsi di ballo si terranno con la presenza del maestro Daniele.
1+10 lezioni. La prima al fine di permettere all'insegnante di determinare il livello dei partecipanti.
Le iscrizioni dei singoli verranno confermate se ci sarà la possibilità di formare una coppia con un patner.
Agenda programma:
Programma attività: -presso Oratorio San Lorenzo - Via del Pedron 13A Rorai Grande - Pordenone (n. 11 lezioni ogni mercoledì dalle ore 19.00 alle 20.00).
La quota comprende:
Corso di ballo di 1+10 lezioni
La quota non comprende:
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
In caso di mancata partecipazione alle lezioni non vi sarà alcun rimborso o recupero della lezione non effettuata.
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.