Banner ciaspole 7553

Con le ciaspole a Cogne, ai piedi del Gran Paradiso

Iniziativa 250603 - Sezione Parma
20-22 febbraio -  Con le ciaspole a Cogne, in Valle d'Aosta, un'esperienza unica con un magnifica vista sul Gran Paradiso.

Proposta:

Fine settimana sulla neve con le ciaspole a Gimillan (Cogne), nell'omonima valle, all'interno del Parco del Gran Paradiso, terrazza panoramica con una vista mozzafiato sui massicci del Gran Paradiso e del Monte Bianco 

Agenda programma:

Venerdì 20 febbraio 
Ore 16.30 Partenza pullman Cavagnari
Ore 17.00 Fidenza
Ore 17.30 Piacenza Parcheggio Conad-Oviesse - Via 1° Maggio Piacenza Oviesse e proseguimento per Gimillan (Cogne) con arrivo previsto per le Ore 22.00. Sistemazione presso l'Hotel Belvedere

Sabato 21 febbraio
Ore 7,30 Sveglia e colazione a buffet
Ore 9.00 Partenza bus per Lillaz e inizio ciaspolata, attraverso il bosco di Sylvenoire, verso il vallone della Valleille per arrivare alle cascate di Lillaz nella loro veste invernale.
0re 19.00 Camminata a Cogne con visita del paese e cena in trattoria tipica. Ritorno in hotel e pernottamento.

Domenica 22 febbraio 
Ore 7,30 Sveglia e colazione a buffet
Ore 8.30 direttamente dall'hotel, sul percorso ad anello "Inchino alla montagna" con un meraviglioso punto panoramico sul Gran Paradiso.
Ore 13.00 Rientro in Hotel per il pranzo tipico valdostano
Ore 15.30 Ritrovo dei partecipanti per il rientro in Parma

La quota comprende:

Trasfermenti in pullman, trattamento di mezza pensione, cena del sabato in trattoria, pranzo della domenica, guide, uso delle ciaspole messe a disposizione dal CRAL.

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2025

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. 

Organizzazione tecnica Sea Land Yacht Charter

Vai alla lista delle iniziative