Banner italia coast to coast

Cammino Coast to Coast 1° parte - Dall'Adriatico ad Assisi

Iniziativa 240025 - Sezione Escursionismo
27 aprile - 5 maggio - Un cammino unico che rievoca le grandi traversate americane, dall'Adriatico ad Assisi.

Proposta:

Un cammino unico, amatissimo, un’esperienza non paragonabile a nient’altro in Italia e che si rivolge al viaggiatore curioso che è alla ricerca di luoghi insoliti e vuole scoprire le radici profonde della civiltà italica, dove al gusto dell’avventura si coniuga quello per lo studio del passato. In questa prima parte si tratta di un’esperienza fortemente tellurica, per il contatto viscerale con le estese foreste umbre e maremmane e le ampie sterrate marchigiane. e il bagno propiziatorio iniziale nell’Adriatico, all’alba, e quello finale nel Tirreno, al tramonto. Ma è anche un percorso archeologico, che porta a reccogliere da questo nostro mondo antico un’energia straordinaria e senza tempo.

Agenda programma:

27/4 GIORNO 1. Trasferimento dai luoghi di partenza a Osimo, visita della cittadina, Hotel La Fonte.
28/4  GIORNO 2. l   TAPPA: Osimo - Filottrano - Facile - 5 ore di cammino, 19,5 km, 396 m in salita, 394 m in discesa - Ostello Settecolli.
29/4  GIORNO 3. II  TAPPA: Filottrano - Treia - Facile - 6 ore di cammino, 21,3 km, 311 m in salita, 241 m in discesa. Da definire.
30/4  GIORNO 4. Ill TAPPA: Treia - San Severino Marche - Facile - 5 ore di cammino, 20 km, 414 m in salita, 517 m in discesa. Suore Convittrici del Bambin Gesù
01/5  GIORNO 5. lV TAPPA: San Severino Marche - Camerino - Impegnativa - 5 ore di cammino, 18 km, 900 m in salita, 700 m in discesa. Da definire
02/5  GIORNO 6. V  TAPPA: Camerino - Pioraco - Facile - 4 ore di cammino, 12 km, 200 m in salita, 300 m in discesa. Hotel Il Giardino.
03/5  GIORNO 7. VI TAPPA: Pioraco - Nocera Umbra- Impegnativa - 8 ore di cammino, 28 km, 560 m in salita, 500 m in discesa. Accoglenze diffuse
04/5  GIORNO 8.
VII TAPPA: Nocera Umbra - Assisi - Impegnativa - 6
 ore di cammino, 23 km, 760 m in salita, 890 m in discesa. Hotel La Rocca
05/5  GIORNO 9. Mattinata libera ad Assisi - Nel pomeriggio ritorno ai luoghi di partenza

La quota comprende:

- Trasferimenti
- Trattamento pernottamento e prima colazione, alcune cene
- Assicurazione medico/bagaglio con estensione eventi straordinari.

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Organizzazione tecnica: Sea Land Yacht Charter snc 

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative