Banner rossello 4

Cantine Rossello: visita con pranzo degustazione

Iniziativa 240154 - Sezione Torino
Sabato 20 Aprile ore 10.30, Cortemilia (CN) - la sezione territoriale Torino vi aspetta per trascorrere una piacevole esperienza in Alta Langa tra natura ed enogastronomia d'eccezione. I posti sono limitati..non perdere l'opportunità di partecipare. Vi aspettiamo! 

Proposta:

E' il 1920 quando il  Cavalier Bernardino Rossello fonda la Rossello Vini spinto dall’amore per la sua terra, Cortemilia, teatro di ottimi vigneti, e dalla passione per il vino. Nonostante siano trascorsi oltre 100 anni, sono ancora saldi  i valori della tradizione che vengono tramandati di generazione in generazione, integrando la devozione e l'attaccamento all'attività con le nuove tecnologie. In questo contesto la Casa Vinicola Rossello ci ospita in un territorio oggi di grandi vini, conosciuto in tutto il mondo, in cui il sapiente lavoro contadino ha saputo sfidare una natura dura, impervia e difficile, riuscendo nell'intento di rendere viva anche l'Alta Langa, in una maniera del tutto spettacolare e straordinaria: i Terrazzamenti. Ciò che rende Cortemilia e la zona limitrofa unica e affascinante è infatti lo spettacolare anfiteatro di colline vitate, i famosi Terrazzamenti in pietra, che caratterizzano il panorama. 

Agenda programma:

Ore 10:30 ritrovo con mezzi propri presso Casa Vinicola Rossello in Via Bergolo 10, 12074 Cortemilia (CN). Incontro con la guida e visita delle cantine. Al termine, pranzo degustazione. 

La quota comprende:

Visita delle Cantine Rossello

Pranzo degustazione con il seguente menu: salame nostrano, salame al barolo, lardo alle erbe, tagliere di formaggi (toma piemontese, robiola, fontina), carne cruda di fassona piemontese, insalata russa della tradizione. In degustazione con:

- Milord Brut - Metodo Classico Tradizionale Millesimato da uve 100% Pinot Nero annata 2021

- Roero Arneis D.O.C.G.  2022

- Langhe D.O.C Rosso (blend certificato di Dolcetto, Barbera, Nebbiolo) 2022

- Nebbiolo d'Alba D.O.C. 2021

- Barolo D.O.C.G. 2019 

La quota non comprende:

Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione la quota comprende.

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

In virtù del numero esiguo di posti disponibili, in caso di lista di attesa sarà previsto un secondo turno alle medesime condizioni in data 27 aprile. Per quanto ovvio quindi, si specifica che avranno priorità di inserimento al secondo turno, coloro che sono nella lista di attesa del primo turno.

In caso di mancata partecipazione il giorno dell'iniziativa, ad avvenuta conferma della stessa, non sarà possibile rimborsare la quota indipendentemente dalla motivazione.

Organizzazione tecnica: Rossello Cav. Bernardino Vini sas

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative