Banner pexels tara winstead 8850706

2° Comunicazione della Commissione Elettorale: ELENCO CANDIDATURE

Comunicazione 240180 - CRAL CA Italia
Pubblicazione dell'elenco dei Candidati agli Organi Sociali - relativamente alle persone fisiche - del CRAL CA Italia

Descrizione:

La Commissione Elettorale del CRAL ha controllato e validato le candidature ricevute entro i termini previsti; tale attività ha portato a considerare valide le candidature che, suddivise per Sezione Territoriale, sono elencate nel documento allegato (clicca qui). Al fine di consentire a tutti i candidati l’accesso all’elenco degli associati aventi diritto di voto, al Presidente di ogni Sezione Territoriale del CRAL è stato inviato l’elenco completo e ogni Candidato ha la possibilità di consultarlo.

Nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali, tale elenco sarà consultabile ma non riproducibile.

La Commissione Elettorale ha quindi programmato le prossime attività:

  • 15 marzo 2024: pubblicazione sul sito del CRAL della presente comunicazione e contestuale invio agli associati che non hanno indirizzo di posta elettronica, della scheda elettorale e di analoga comunicazione in formato cartaceo, all'indirizzo di residenza.
  • 19 marzo 2024: comunicazione agli associati con indirizzo di posta elettronica delle modalità per esprimere il proprio voto on-line; 
  • dal 20 marzo al 3 aprile 2024: svolgimento delle operazioni di voto (on-line e cartaceo) con le modalità precisate di seguito:
  • dal 4 al 9 aprile 2024: spoglio
  • 12 aprile 2024: pubblicazione degli esiti con riserva;
  • dal 13 al 17 aprile 2024: periodo per la presentazione di eventuali contestazioni
  • 26 aprile 2024: pubblicazione degli esiti

Le operazioni di voto verranno effettuate con due diverse modalità:

1) ON-LINE: gli associati che dispongono di un indirizzo di posta elettronica riceveranno una mail con le semplici istruzioni per esprimere le proprie preferenze su una apposita applicazione elettronica ed il link alla medesima. Nell'occasione si richiama l'opportunità di verificare la corretta funzionalità della propria casella di posta.

2) PER CORRISPONDENZA: gli associati che non dispongono di un indirizzo di posta elettronica riceveranno all'indirizzo di residenza a suo tempo comunicato al CRAL, analoga comunicazione contenente la scheda elettorale per l'espressione delle proprie preferenze.

Le schede complete di voto potranno essere inoltrate:

>> per posta ordinaria utilizzando la busta presente nel plico ricevuto, preaffrancata e preindirizzata alla Commissione Elettorale - c/o Segreteria del CRAL - Via La Spezia n. 138 - 43126 PARMA;

oppure

>> personalmente alla Segreteria del CRAL di Via La Spezia n. 138, Parma - dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 - dove verrà allestita una apposita urna.

Si precisa che l'ordine dei candidati nelle schede elettorali (sia cartacee che elettroniche) è individuato secondo un ordine casuale predeterminato da procedura informatica.

Si ricorda che per l'elezione dei Consigli delle Sezioni Territoriali sono stati costituiti 14 collegi elettorali corrispondenti alle 14 Sezioni Territoriali esistenti; ogni elettore è chiamato ad esprimere al massimo 8 preferenze per la nomina dei Consiglieri della propria Sezione Territoriale.

I candidati eletti nei Consigli di Sezione Territoriale che avranno ricevuto il maggior numero di preferenze, saranno chiamati a far parte della Assemblea dei Delegati che provvederà alla nomina, al proprio interno, dei 14 componenti del Consiglio Direttivo del CRAL.

Nella tabella che segue è riportata la composizione numerica dei Consigli di ogni Sezione Territoriale con l’indicazione del relativo numero di Delegati che parteciperanno all’Assemblea.

Nel rimanere a disposizione per ogni necessità di assistenza nelle fasi di votazione o di chiarimenti si riporta l’indirizzo e-mail della Commissione Elettorale:

commissioneelettoralecralca@votaincloud.it

Vai alla lista delle comunicazioni