Yoga ONLINE PER LA SALUTE DELLA SCHIENA
Iniziativa 240415 - Sezione Parma
FREQUENZA: 1 lezione a settimana della durata di 1h 15 min. - il mercoledì dalle 19.00 alle 20.15.
DURATA: 8 lezioni dal 4 settembre al 23 ottobre.
DOVE: su piattaforma zoom online.
Proposta:
la lezione sarà strutturata con una prima parte di asana (posizioni dinamiche e statiche) mirate a sciogliere le tensioni accumulate durante la giornata e a migliorare l’elasticità e il rilassamento della schiena e della colonna vertebrale; seguirà una parte dedicata al pranayama (tecniche di gestione ed espansione della capacità respiratoria) per rendere il respiro più lungo e
profondo contribuendo, così, al rilassamento delle tensioni fisiche nella schiena; e terminerà con yoga nidra (tecnica di rilassamento profondo) che andrà a sciogliere tutte le tensioni mentali ed emozionali aumentando la qualità del rilassamento nel corpo e nella mente.
Verranno utilizzati gli strumenti messi a disposizione dalla tradizione del Satyananda Yoga. Le pratiche saranno semplici e adatte a tutti, con l’intento di fornire di portare calma e armonia nel corpo fisico, energetico e mentale, così da poter vivere una vita serena e armoniosa.
Le asana andranno ad agire in profondità sull’aspetto fisico, eliminando le tensioni ed i vizi posturali; la pratica meditativa andrà a portare ristoro e calma a livello mentale; mentre il pranayama farà da ponte nel ripristinare l’equilibrio psicofisico di ognuno di noi.
Agenda programma:
mercoledì
dalle 19 alle 20.15 lezione onine
La quota comprende:
Corso di Yoga della durata di 2 mesi - 1 lezione a settimana della durata di 1h 15 min.
La quota non comprende:
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti