Banner villa lanfranchi 1024x675

Visita guidata alla Villa Lanfranchi a Santa Maria del Piano

Iniziativa 240476 - Sezione Amici della lirica
Sabato 23 novembre ore 10,30: gli Amici della Lirica vi invitano alla visita guidata della Villa Lanfranchi condotta dalla Prof. Eles Iotti e al termine al pranzo presso il ristorante Vecchia Fucina - via Pedemontana 63 Traversetolo 

Proposta:

La Sezione Amici della Lirica propone per questo ormai fine 2024, la visita guidata alla Villa Lanfranchi con la storica dell'arte Prof. Eles Iotti.

Situata a  Santa Maria del Piano, frazione di  Lesignano Bagni si tratta di una delle più antiche ville del Parmense dal sobrio corpo seicentesco che si annuncia attraverso un giardino all'italiana abitato da statue.

La Villa appartenuta al Maestro Mario Lanfranchi, apprezzato regista di cinema, opere liriche e televisione, è oggi sede di una Fondazione da lui voluta per promuovere attività culturali e artitiche ispirate alla figura femminile.

Seguirà un incontro conviviale presso il ristorante "Vecchia Fucina" a circa 10 minuti di strada dalla Fondazione Lanfranchi.

Agenda programma:

- ore 10,30 ritrovo presso la Villa Lanfranchi a Santa Maria del Piano di Lesignano De' Bagni - via Martiri della Libertà 72 - per la visita guidata

- ore 13,00 pranzo presso il ristorante "Vecchia Fucina" di via Pedemontana 63 - Traversetolo (a 10 minuti di auto da Villa Lanfranchi)

La quota comprende:

visita guidata alla Villa Lanfranchi e pranzo presso il ristorante Vecchia Fucina

Menu: antipasto salumi misti stagionati con torta fritta, cappelletti in brodo di cappone, pappardelle alla salsiccia, torte miste della casa, acqua, vino, caffè. IMPORTANTE - comunicare al Coordinatore eventuali esigenze dovute ad allergie e intolleranze alimentari o altro per potere fare predisporre le adeguate pietanze.

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2024

POLIZZA R.C.2024

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Vai alla lista delle iniziative