Banner folini

Visita cantina "Folini Valtellina"

Iniziativa 240451 - Sezione Alta Lombardia
ESPERIENZA ENOGASTRONOMICA IN COMPAGNIA

Proposta:

Eccoci alle tradizionali visite delle cantine vinicole della Valtellina per una piacevole serata in compagnia e allegria. Questa volta visiteremo la cantina di un giovane viticoltore Francesco Folini, situata nel comune di Chiuro.

Agenda programma:

ORARIO DI ARRIVO: 18.30
Ritrovo al parcheggio dopo il ponticello. Via Colonia Chiuro.
Presentazione azienda agricola, cantina e agriturismo, visita nel centro storico medioevale del paese di Chiuro arrivando barricaia. Visita guidata della cantina e spiegazione delle pratiche enologiche utilizzate.
Aperitivo con salumi selezionati, formaggi freschi e antipasto di verdure e inizio vero e proprio della degustazione con vino igt rosè, anteprima dell’annata 2022 e il primo valtellina superiore.
Primo piatto il Pizzocchero !
Intermezzo di tipici sciatt valtellinesi in letto di cicorietto
Come secondo proporrei tagliata con patate saltate.
Formaggi stagionati
Dolce della casa,
Caffè
*Da Considerare eventuali intolleranze o allergie alimentari
Durante la cena saranno serviti e descritti in degustazione i vini della cantina FOLINI (6/7 tipologie, sfumature di nebbiolo e non solo), le riserve del Valtellina Superiore, il DOS BEL e lo SFORZATO DI VALTELLINA DOCG.

La quota comprende:

Cena tipica valtellinese e degustazione selezione vini della cantina

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2024

POLIZZA R.C.2024

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Vai alla lista delle iniziative