Banner logo cral mi solvol ocf v2

Un po' di tempo per l'Opera Cardinal Ferrari - Milano

Iniziativa 220236 - Sezione Solidarietà e Volontariato
La Sezione di Milano e la Sezione Solidarietà e Volontariato -in stretta collaborazione- propongono agli Associati del territorio milanese un momento di partecipazione attiva nel dedicare "UN PO' DI TEMPO per l'OPERA CARDINAL FERRARI di Milano". 

Proposta:

Per ovvie ragioni logistiche, la proposta è indirizzata principalmente ai soci abitanti a Milano e/o nell'immediato circondario con i quali tentare di costituire una squadra di volontari -piccola o grande non importa- che possa diventare operativa con cadenza da pianificare (una volta al mese o al bimestre o da definire qualora si manifesti per tempo un'esigenza). Per questo motivo chiediamo, a chi pensa di potersi rendere disponibile, di voler compilare i campi con le informazioni di base che ci sono inizialmente necessarie. 

Obbiettivo di questa iniziativa, di carattere benefico, è il dare un concreto supporto alle attività di OCF ponendosi al servizio della comunità bisognosa mediante una o più prestazioni di servizio volontario collaborando -presso i locali della mensa- alla distribuzione del pasto di mezzogiorno. L'impegno è quantificabile in circa 3 ore dalle 10.30 alle 13.00-13.30. Al termine dell'attività è possibile fruire gratuitamente del pasto. L'Opera Cardinal Ferrari Onlus ha sede in via Boeri, 3 a Milano. Per quanti volessero approfondire www.operacardinalferrari.it

Agenda programma:

Una volta raccolte le informazioni dai singoli Soci che vorranno aderire all'iniziativa, verificheremo -con il Coordinamento Volontari dell' Opera Cardinal Ferrari Onlus- quando e quanti "volontari" del nostro Cral sono inseribili nelle attività giornaliere del servizio mensa, in base alla dichiarata propria disponibilità.

Suggeriamo, nella compilazione delle informazioni previste, di utilizzare il campo "note" per segnalare sinteticamente altre informazioni utili. 

Ipotizzando di definire un calendario attività con decorrenza settembre 2022, raccoglieremo le adesioni fino al 31 luglio. Per facilitare la comunicazione interna provvederemo, oltre ad utilizzare gli abituali canali e-mail e telefonico, anche a creare un gruppo in WhatsApp del quale daremo opportuna informativa.

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2020
POLIZZA SOC I PERSONALE 2020

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Sarà necessario attenersi alla normativa COVID vigente al momento dell'effettuazione delle attività.

Scarica l'Autodichiarazione COVID

Vai alla lista delle iniziative

Altri CRAL del gruppo CA