Banner gavinell

Tutti insieme nel Giardino di Gavinell

Iniziativa 200235 - Sezione Parma
Domenica 20 Settembre - Giornata all'aperto immersi nel verde dell'orto officinale di Gavinell  visita libera della struttura - Pranzo - Nel pomeriggio visita guidata dell' oliveto con degustazione olio e infusi. 

Proposta:

La Sezione Territoriale di Parma, è lieta di ripresentare una escursione in un’oasi naturale a soli 2 km da Salsomaggiore Terme, presso il “Giardino Botanico di Piante Officinale GAVINELL”, una delle aziende erboristiche più significative d’Europa. L’Azienda si sviluppa su un’area di 10 ettari (di cui 5 visitabili) con oltre 250 specie di piante aromatiche ed officinali da ammirare. Pranzo preparato dai cuochi di Gavinell sempre attenti alla tradizione e all'innovazione con piatti tipici e abbinamenti particolari.dall' antipasto al dolce .Nel pomeriggio visita guidata alla struttura e all'oliveto. 

Agenda programma:

ore 10,15 – Ritrovo presso l’Azienda (Loc. Gaviana Contignaco, 138 - 43039 Salsomaggiore Terme PR seguire i cartelli indicatori che si trovano all’ingresso di Salsomaggiore) con mezzi propri
ore 11,00 – Visita libera della Gavinell, al giardino botanico, al giardino medioevale, all’oliveto, al giardino dei frutti antichi e all’area della biodiversità per il recupero del tacchino di Parma di cui nel mondo esistono solo 200 esemplari  (fatta in collaborazione con l’Università di Parma) 
ore 13,00 – pranzo presso l’Azienda. 

Pomeriggio visita Guidata alla Gavinell in zona ulivi con degustazione dell'olio extra vergine di oliva Gavinell e al ritorno dell'escursione dal monte Salvato assaggio infusi (durata del momento di intrattenimento pomeridiano circa 2 ore). L'olio Gavinell, già premiato per la qualità a livello internazionale nel 2004 al Cibus di Parma, il 06 febbraio 2020 è stato annoverato e iscritto nel De.C.O  (denominazione di origine Comunale).

La quota comprende:

visita libera Giardino Botanico Gavinell - Pranzo - Pomeriggio visita guidata oliveto con degustazione olio e infusi  

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZAINFORTUNI_1.pdf
http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZARESPONSABILITACIVILESOCISUTERZI1

Note:

Norme di comportamento - misure anti Covid-19

Si ricorda, al fine di tutelare la salute di tutti i partecipanti, che al momento della partenza dell’iniziativa verrà fatta sottoscrivere una dichiarazione relativa:

allo stato di salute: di non essere sottoposto/i alla misura della quarantena ovvero di non essere risultato/i positivo/i al Covid-19; di non aver avuto contatto stretto con un caso probabile o confermato di Covid-19 per quanto noto nei 14 giorni precedenti la data odierna; di non avvertire i sintomi del Covid-19; ai comportamenti obbligatori da seguire durante l’iniziativa stessa: i partecipanti devono avere con sé mascherine protettive e gel igienizzante; la mascherina va indossata nei momenti di incontro nei quali non sarà possibile mantenere il previsto distanziamento sociale di almeno 2 metri; durante le soste dovrà essere mantenuto il distanziamento sociale di almeno 2 metri con esclusione dei nuclei familiari e/o i congiunti; sarà vietato ai partecipanti lo scambio di indumenti, cibo o bevande; evitare le foto di gruppo; è assolutamente vietato lo scambio anche momentaneo di oggetti personali.

Pertanto la mancata sottoscrizione di tale dichiarazione, che attesti lo stato di salute e i comportamenti attesi, inibirà la partecipazione dell’iscritto all’iniziativa stessa.

Contratto d'intermediazione - Le Nuove Proposte srl (Gavinell)

Vai alla lista delle iniziative

Altri CRAL del gruppo CA