Banner foto san lorenzo

Aperitivo con visita alla Basilica di S. Lorenzo

Iniziativa 220374 - Sezione Roma
Visita alla Basilica di San Lorenzo f.l.m. e dopo tutti assieme aperitivo nel quartiere di San Lorenzo!

Proposta:

La Basilica di San Lorenzo ha origini antichissime, risalirebbe addirittura ai tempi di Costantino (IV sec.). Nel corso del tempo è stata edificata più volte sino ai tempi di Onorio III (inizio XIII sec.). Nell' Ottocento fu radicalmente ristrutturata riportandola al suo aspetto originario del papa Onorio III. Oggi possiamo la possiamo ammirare quasi fossimo nel medioevo. 

La visita ci porterà a scoprire alcuni "segreti" noti a pochi di noi ma che fanno grande questa chiesa.

Dopo la visita (di ca. 1 ora, poco più) sarà organizzato un aperitivo in un bel locale del quartiere san Lorenzo (Il Forno Ottavi) dove potremo scambiare due chiacchiere assieme e in allegria.

Agenda programma:

Ore 16.00: appuntamento davanti la facciata della chiesa; inizio visita

ore 17,45: termine della visita e trasferimento al locale per l'aperitivo

ore 19,30: ritorno a casa!

La quota comprende:

Visita guidata alla chiesa di San Lorenzo f.l.m.

Auricolari

Aperitivo: 1 bicchiere di spritz, bollicine, birra, bevande varie, + 5 assaggi di rustici o simili

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative

Altri CRAL del gruppo CA