Banner lago martino

Partecipa con Montagnaterapia a una escursione sul Monte Molinatico

Iniziativa 220371 - Sezione Solidarietà e Volontariato
22 OTTOBRE 2022  uscita con il Gruppo Mozzafiato del Progetto Montagnaterapia ad una escursione sulle Dolomiti nel Gruppo delle Odle.  "Chi piu' in alto sale, piu' lontano vede; chi piu' lontano vede, piu' a lungo sogna" (W. Bonatti)

Proposta:

Insieme al CAI - Club Alpino Italiano Sezione di Parma e all'Azienda USL di Parma accompagniamo come volontari il Gruppo Mozzafiato al Monte Molinatico (PR).

Un bellissimo giro ad anello nella foresta del Molinatico partendo dallo Chalet. Una passeggiata tra i faggi passando dal Lago Martino (dove vive il Tritone alpestre) fino a raggiungere il crinale Tosco-Emiliano.

Il Sentiero continua sul crinale fino al Monte Pelato (mt.1428) e poi sul Monte Grotta Mora (mt. 1421).

Sul Monte Grotta Mora un bellissimo bosco fatato e l'accesso alla città di Lombardia misterioso luogo inaccessibile ai molti.

L'escursione continua fino al sentiero che conduce al p.sso della Cisa luogo in cui si puo' visitare il termine del Gatto e narrare la leggenda a lui intitolata.


Si ritorna per sentiero tra la faggeta ricca di funghi che riconduce allo chalet non dopo aver visitato il lago dell'Orma habitat dellaDrosera rotundifoglia carnivora.

Agenda programma:

Ritrovo di partenza - Parma - Centro Santi Via Vasari -  ore 8.

Si invita a contattare i coordinatorI dell'iniziativa per eventuali ulteriori informazioni e a consultare la locandina escursione allegata.

I volontari già iscritti sul sito del CAI sono invitati a ripetere l'iscrizione a questa circolare.

Per aderire è obbligatoria l' iscrizione annuale in validità al Club Alpino Italiano .

L'escursione potrebbe essere annullata per mancata adesione da parte degli amici del Mozzafiato o maltempo.

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Si ricorda che è necessario esibire il Super Green Pass in formato digitale o cartaceo ed utilizzare le mascherine protettive FFP2 per poter partecipare all'iniziativa; sarà necessario attenersi, in ogni caso, alla normativa COVID vigente al momento dell'effettuazione delle attività.

Scarica l'Autodichiarazione COVID

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative

Altri CRAL del gruppo CA