Banner maxresdefault

Online gratuita - il cervo: leggende e storie del Signore dei Boschi- genitori & bimbi (6-12 anni)

Iniziativa 210049 - Sezione Escursionismo
Per bambini dai 6 ai 12 anni. Miti e leggende sul cervo - coinvolgiamo i più piccoli con la magia della favole e dei racconti. Trascorriamo un'ora con voi bambini parlando del cervo. Venerdì 26 febbraio ore 17,30

Proposta:

UNA SERATA RACCONTANDO ADATTAMENTI, CURIOSITA' E STORIE SUL CERVO

Sulle tracce del Cervo perché andremo a caccia di Cervi ?! Ma no tranquilli, sarà un momento online dedicato a racconti sul comportamento, gli adattamenti e le curiosità su uno degli animali più maestosi dei nostri boschi.

Insieme alla nostra Guida Antea racconteremo del carattere e della forte spiritualità che le civiltà antiche legavano a questo splendido erbivoro. Racconteremo anche come individuarne i segni di presenza nel paesaggio: scortecciate sugli alberi, impronte nel fango e tanto altro. Sarà un cammino che ci permetterà di conoscere meglio i signori del bosco.

Vi racconterempo questo è  molto altro.... giocando insieme. 

Organizzazione tecnica e Relatore: Antea Franceschin

CHI E' ANTEA
Guida Ambientale Escursionistica, Tecnico ed Educatore ambientale. Una vita a cavallo tra Alpi e Appennini. Lo scopo di Antea è esplorare il territorio per conoscere gli aspetti storico culturali di un luogo, insieme alle storie di vita di coloro che lo abitano. Le escursioni di Antea sono narrate: di ogni luogo vi farà scoprire le leggende locali, la storia passata e presente, le trasformazioni ambientali e gli elementi della Natura.

Agenda programma:

venerdì 26 febbraio 

ore 17,15 collegarmento per verificare connessione partecipanti

dalle ore 17,30 alle ore 18,30 chiacchierata sul lupo con Antea 

collegamento online su Meet di Google (il link per la partecipazione verrà inviato al momento della registrazione all'evento).

La quota comprende:

lezione online con la guida

Assicurazione:

Si ricorda che per poter partecipare occorre essere in regola con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro)

Note:

Per aderire all'iniziativa l'Associato dovrà inserire nei partecipanti solo se stesso anche se assisteranno i bimbi o altre persone, per evitare l'addebito a Fitel. 

Vai alla lista delle iniziative

Altri CRAL del gruppo CA