Banner r

Mercatini di Natale sul lago di Garda: Sirmione e dintorni

Iniziativa 210372 - Sezione Cesena-Faenza
Domenica 12 Dicembre - Una giornata sul lago di Garda, tra mercatini di Natale e presepi galleggianti. A Desenzano potremo ammirare il presepe galleggiante allestito sul lago e a Sirmione potremo visitare il suggestivo castello scaligero con la sua particolare darsena fortificata e avremo la possibilità di passeggiare tra le bancarelle del mercatino di Natale fino al tardo pomeriggio

Proposta:

Una giornata da dedicare alla visita di due importanti località sul Lago di Garda.

Desenzano: piccola località sul Lago di Garda con un pittoresco centro storico. In questo periodo viene allestito un suggestivo presepe galleggiante.

Sirmione: Storica località sul Lago di GARDA, Caratterizzato da un grandioso esempio di porto-castello fortificato di età scaligera nel XIII secolo e dai resti di una villa romana, nota come Grotte di Catullo, sulla punta della penisola dove si trova il paese. In questo perido vengono installate le classiche capannine del mercatino natalizio, dove trovare prodotti artigianali, gastronomici, addobbi natalizi e souvenir.

Agenda programma:

ore 7.30 partenza da Rimini Piazzale Caduti di Marzabotto

ore 8.10 imbarco partecipanti area Cesena Piazzale dell'Accoglienza nei pressi dell'uscita autostradale di Cesena

ore 8.45 imbarco partecipanti area Faenza-Lugo via Mengolina 1 Faenza

Eventuali soste per imbarco partecipanti se presenti alle uscite autostradali di

Forli, Bologna Borgo Panigale, Modena Nord

ore 11 arrivo a Desenzano

passeggiata in autonomia nella cittadina con possibilità di ammirare il Presepe Galleggiante sul lago.

Pranzo libero. ore 14 partenza per Sirmione

ore 14.30 arrivo a Sirmione

passeggiata in autonomia nella cittadina con possibilità di visitare il Catello Scaligero e i mercatini di Natale

ore 18 partenza per il viaggio di rientro

La quota comprende:

viaggio a\r in Pullman GT

Assicurazione medico\bagaglio

Assicurazione annullamento covid

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Tutto quanto non indicato in la quota comprende

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZAINFORTUNI_1.pdf
http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZARESPONSABILITACIVILESOCISUTERZI1

Note:

Ulteriori riduzione quote al raggiungimento di 20 pax e 25 pax

Collaborazione tecnica Agenzia Viaggi MisterMiao Cesena

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Si ricorda che dal 6 agosto 2021 è in vigore l’obbligo della certificazione verde COVID-19 (“Green Pass”), come previsto dal “Decreto Legge Green Pass” (DL 23 luglio 2021, n. 105 misure atte a fronteggiare l’emergenza epidemiologica COVID -19) e sarà necessario esibire il Green Pass in formato digitale o cartaceo (o un test molecolare e/o antigenico rapido nelle ultime 48 ore) o un certificato medico attestante l’esenzione per motivi di salute. Sono esenti da tale obbligo i minori di 12 anni. Attenersi in ogni caso alla normativa COVID vigente al momento dell'effettuazione dell'iniziativa.     

Album Fotografico

Nessuna immagine caricata, se hai partecipato a questa iniziativa effettua il login per caricare le tue immagini
Vai alla lista delle iniziative

Altri CRAL del gruppo CA