Banner 98a531008257bb57ce4a010627c1a18b 550

Isole Canarie - Tenerife - El Hierro

Iniziativa 230028 - Sezione Escursionismo
25/02 - 04/03/2023 - Canarie, isole dell'eterna primavera. A circa 60 miglia dalla costa africana, si trovano in una situazione decisamente favorevole dal punto di vista climatico. I venti Alisei e la corrente del Golfo garantiscono un clima mite tutto l'anno. Vulcani, boschi, montagne, deserti, spiagge dorate o nere, salti di roccia a strapiombo sul mare, tradizione, cultura, ne fanno un luogo ideale per gli amanti della natura, sport, rilassante soggiorno.

Proposta:

Tenerife, El Hierro, sono le isole più occidentali, e godono di un clima più favorevole delle altre. Tenerife, l'isola dell'eterna primavera per antonomasia, la più rinomata e più grande dell'arcipelago, meta turistica internazionale, caratterizzata dal Pico de Teide m. 3718, il monte più alto della Spagna, coste a strabiombo sul mare a nord con spiaggette di sabbia nera e a sud ampie spiagge dorate, più frequentata dal turismo di massa. Al contrario, El Hierro, detta "Isola con l'Anima", la più piccola, più selvaggia, circondata da acque cristalline, dichiarata per le sue ricchezze sia naturali che marine Riserva della Biosfera, presenta una diversa realtà. Qui si respira ancora la pace e tranquillità offerta dalla rigogliosa natura e dall'ospitalità dei residenti, non abituati alle grandi invasioni di turisti vocianti. Un piccolo paradiso dove il silenzio e la natura incontaminata invitano a staccare la spina.

Agenda programma:

Viaggio di 8 giorni 7 notti. 

Ritrovi: Parma Green Life ore 1,30 - Fidenza Avis ore 2,00  Piacenza Decathlon ore 2,30 -  Aeroporto ore 4,00

1 giorno - sabato 25/2 - Partenza da Milano Malpensa ore 5,50 - arrivo a Tenerife Sud 9,20 -  trasferimento in bus privato aeroporto  Tenerife Nord - proseguimento per Hierro ore 14,35  arrivo 15,15- pernottamento in hotel - 2 giorno domenica 26 - Hierro -Escursione el sendero da La Llania -  pernottamento in hotel - 3 giorno lunedì 27 Hierro - escursione ad anello il sabinar fino a raggiungere il Mirador del Basco - pernottamento in hotel - 4 giorno martedì 28  Hierro - mini escursione con giro turistico -  pernottamento in hotel  -  5 giorno mercoldì 1/3 - Hierro mattina a disposizione - ore 14 partenza mini crocera in traghetto per Tenerife sud con arrivo alle 16,30 - trasferimento hotel  pernottamento  - 6 giorno giovedì 2/3 - Tenerife sud- escursione Parco Teide - pernottamento in hotel  -  7 giorno venerdì 3/3 Tenerife sud - mini escursione con giro turistico.  pernottamento in hotel - 8 giorno partenza per l'Italia ore 9,20 da Tenerife sud con arrivo a Milano Malpensa ore 15,15 - rientro in bus luoghi partenza.

Operativo voli: diretti Ryanair - Partenza 25 febbraio ore 5,50 da Milano Malpensa volo FR1811  con arrivo a Tenerife sud ore 9,20  - Rientro da Tenerife sud 4 marzo ore 9,55 con arrivo a Milano Malpensa  volo FR1810 ore 15,15 (fuso orario un'ora).      25 febbraio - Volo interno Tenerife Nord ore 14,35 arrivo Hierro ore 15,15

Programma specifico allegato. 

La quota comprende:

Programma trekking, soggiorni come sopra indicato, guida italiana, tutti i trasferimenti in loco bus riservato e traghetto, assicurazione medico bagagli

Hotel

Hierro - Ablancas La Restinga - apartamentos - La Restinga estremità meridionale isola

Tererife sud -  Hotel Sol Tenerife - Playa de las Americas

La quota non comprende:

Voli  Ryanair e volo interno per El Hierro (il cui costo verrà determinato al momento della conferma  con bagaglio 20 Kg in stiva - oggi circa 360 euro), idem transfer A/R aeroporto Milano Malpensa  (da definire in base al numero dei partecipanti presumibilmente sui 70 euro) - tutti i pranzi e cene (a El Hierro anche prima colazione)- spese  personali private, mance, ecc. - tutto quanto non indicato ne "la quota comprende" 

Assicurazione:

CRAL FITeL  - Assicurazione annullamento viaggio facoltativa escluso aereo e transfer aeroporto Italia sulla quota base £ 930  £ 85

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

Il pacchetto non prevede l'opzione NO trekking; la sistemazione  in località di mare e diversi spazi turistici, lo rendono comunque interessante anche a coloro meno propensi al trekking.  Il trattamento a El Hierro dove la ricettività è minina, è in ampi appartamenti forniti di tutto il necessario per una eventuale ristorazione in casa, con solo pernottamento. A Tenerife il trattamento in hotel è  B&B con annesso però  ristorante a cui si può sempre accedere. In ogni caso ci sono in tutte le località tanti ristorantini in cui c'è senz'altro più scelta e il costo può essere addirittura inferiore a quello della mezza pensione. 

Per l'espatrio è sufficiente la carta di identità in corso di validità.                                                                                                                   

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Sarà necessario attenersi alla normativa COVID vigente al momento dell'effettuazione delle attività.

Scarica l'Autodichiarazione COVID

Organizzazione tecnica Sea Land Yacth Charter - Pama

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative